logo

- Titolo: "Qatar - PSG-1 Giorno 2"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Wednesday 20 December 06 19:40
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=1507





IIL TEAM KAWASAKI PSG-1 PROTAGONISTA NEI TEST IN QATAR


Ottimo risultato per il team Kawasaki PSG-1 nella seconda giornata dei test Pirelli sulla pista di Losail in Qatar. Fonsi Nieto è riuscito nell’impresa di scendere sotto il muro dei 2’, facendo segnare 1’59”5, terzo miglior tempo di giornata. Anche Regis Laconi non gli è stato da meno, fermando i cronometri sul 2’00”6 come miglior passaggio, ma effettuando parecchi giri su questo passo. Il lavoro di giornata è stato incentrato soprattutto sulle nuove coperture portate dalla Pirelli per il pilota spagnolo, mentre Regis ha preferito continuare nel lavoro di ottimizzazione dell’assetto, effettuando modifiche a livello di sospensioni, ma anche intervenendo a livello di frizione e di freno motore.

FONSI NIETO (1’59”5 – 56 giri) “I tempi nei test invernali mi interessano relativamente anche se comunque fa piacere fare il terzo crono di giornata. L’importante è lavorare bene e la squadra lo sta facendo. E’ chiaro che dobbiamo ancora migliorare parecchio ma la cosa positiva è che sappiamo dove intervenire e sono anche ancora tante le novità da testare. Sono particolarmente soddisfatto anche delle nuove gomme portate dalla Pirelli: il mio stile di guida risente molto degli anni passati nella 125, dove si spalancava il gas mentre si era ancora piegati. Ecco, con queste nuove coperture mi è stato possibile farlo. Nell’ultima giornata le voglio provare anche in un “long run”, ma sono convinto di ottenere responsi confortanti”.

REGIS LACONI ( 2’00”6 – 60 giri) “Gran bel lavoro oggi, sono veramente soddisfatto. Ho preferito continuare nella direzione intrapresa ieri, con interventi mirati ed aggiustamenti, e i risultati si sono visti: la gomma anteriore durava 3/4 giri, oggi 13/14, un bel miglioramento. E poi siamo intervenuti anche a livello di frizione e di freno motore, trovando la strada per una moto sempre più guidabile. Domani mi concentrerò totalmente sulle nuove coperture, c’è tanto da provare ma non c’è problema: oggi ero ancora in pista quando hanno acceso i riflettori”.



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati