logo

- Titolo: "Assen - Team Althea Racing gare"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Sunday 28 April 13 20:38
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=7034





Team Althea Racing – Le gare SBK di Assen

Sole e pista asciutta, ma temperature basse oggi ad Assen per il terzo round del campionato mondiale Superbike. Grazie alle ottime prestazioni fornite ieri nelle qualifiche ed in Superpole, Davide Giugliano ha preso il via dalla seconda fila con il sesto tempo, nelle due gare disputatesi sulla distanza di 22 giri ciascuna. In gara uno l’alfiere del team Althea Racing partiva benissimo e transitava al primo giro in terza posizione. Successivamente però Davide perdeva alcune posizioni e a metà gara occupava il sesto posto.
Grazie ad un buon ritmo Giugliano manteneva la posizione e terminava la prima manche al sesto posto.
In gara due Davide partiva fortissimo e con alcuni spettacolari sorpassi si portava in terza posizione Il pilota del team Althea Racing incrementava molto il suo ritmo, nel tentativo di colmare il gap nei confronti dei due piloti di testa, Sykes e Laverty, ma purtroppo nel corso del sesto giro cadeva senza poter riprendere la gara. Un vero peccato perché Giugliano stava fornendo una grande prestazione che si sarebbe molto probabilmente concretizzata con un podio. Il team Althea Racing riparte da Assen con la consapevolezza di aver ottenuto risultati confortanti sia in prova che in gara e di aver fatto un ulteriore grande passo in avanti verso una maggiore competitività. In classifica Giugliano è ora al decimo posto con
33 punti. Il prossimo round del mondiale Superbike si disputerà il 12 Maggio sulla pista di Monza.
Davide Giugliano : “La prima manche odierna è stata una buona gara, anche se non abbiamo raggiunto i risultati che speravamo. Sono andato molto forte nei primi giri e a metà gara un calo improvviso di gomme mi ha impedito di conquistare un risultato migliore. Non ero nelle condizioni per fare meglio ed ho preferito accontentarmi del sesto posto. In gara due invece ero partito per vincere. Potevo farlo e penso di averlo dimostrato mantenendo un ritmo molto elevato e con molti sorpassi, che mi avevano portato a ridosso dei primi. Improvvisamente però ho perso aderenza all’anteriore e sono caduto. Un vero peccato.
Sono dispiaciuto anche per la mia squadra, che ha lavorato molto e bene per tutto il weekend”.
Genesio Bevilacqua : “Rispetto alla prima gara, nella seconda avevamo trovato una nuova soluzione che ci avrebbe consentito di ottenere un buon risultato. Nella seconda manche Davide aveva trovato il giusto
feeling con le gomme ed aveva fatto la scelta giusta, utilizzando quelle con una mescola un poco più dura, per poter finire la gara senza problemi. Ho visto con piacere che ha guidato forte ed ha gestito e sfruttato tutto il potenziale della sua moto. Purtroppo quando si corre al limite una scivolata è sempre possibile,
anche se ovviamente sono dispiaciuto perché ero convinto che sarebbe salito sul podio. Un risultato che vedevo alla nostra portata. E’ stato comunque un weekend importante nel quale pilota e team hanno fatto un ulteriore passo in avanti soprattutto per quanto riguarda l’esperienza. Davide sta modificando il suo stile di guida che oltre ad essere sempre spettacolare sta diventando anche redditizio”.

Assen – Campionato mondiale Superbike
Gara 1 – 1) Sykes (Kawasaki) - 2) Rea (Honda) – 3) Guintoli (Aprilia) – 4) Laverty (Aprilia) – 5) Baz (Kawasaki) - 6) Giugliano (Aprilia) – 7) Davies (BMW) – 8) Cluzel (Suzuki)

Gara 2 – 1) Laverty (Aprilia) – 2) Sykes (Kawasaki) - 3) Baz (Kawasaki) – 4) Rea (Honda) – 5) Davies (BMW) – 6) Guintoli (Aprilia) – 7) Camier (Suzuki) ……. Rit: Giugliano (Aprilia)

::Team Althea Racing - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati