logo

- Titolo: "Misano - Badovini due volte secondo"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Monday 23 June 14 14:02
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=7408





Campionato Mondiale Superbike 2014
Round 7, Riviera di Rimini, Misano World Circuit
Domenica 22 giugno
Condizioni – caldo, sole/nuvola 29-28°C (aria), 38-44°C asfalto)
Spettatori: 59.424 (tre giorni)

AYRTON CONQUISTA DUE VOLTE LA SECONDA PIAZZA NELLA CATEGORIA EVO A MISANO

Ayrton Badovini, pilota del Team Bimota Alstare, ha chiuso in seconda posizione della categoria EVO, in entrambe le manche di questo settimo round del campionato Mondiale Superbike oggi sul tracciato caldo di Misano. La prima manche conclusa in dodicesima posizione assoluta fra le Superbike e la seconda undicesimo.

Il suo compagno di squadra Christian Iddon, che ha cominciato le gare di oggi dalla settima fila della griglia, ha fatto una buona prima manche, chiudendo quinto nella categoria EVO (17esimo assoluto). Avrebbe potuto fare meglio nella seconda, ma la sua gara si è purtroppo chiusa in anticipo quando è stato vittima di un highside al terzo giro.


Ayrton Badovini - Gara 1; 12°, 2° nella categoria EVO, Gara 2: 11°, 2° nella categoria EVO

“Nella prima manche ho avuto un piccolo problema con la frizione e la mia partenza era quindi solo normale, piuttosto che molto veloce. In gara 2 sono invece partito forte, ma ho avuto un contatto con un paio di concorrenti e quello ha disturbato il mio ritmo per un paio di giri. Ho poi trovato un buon passo e ho potuto battagliare con un gruppo di piloti – era bello poter lottare con loro.

Sono contento del fatto che ho fatto due volte secondo nella categoria EVO oggi. Le temperature erano molto alte e sarebbe potuto essere un problema ma la moto si è comportata bene e la mia condizione era buona alla fine. La moto continua a migliorare e la cosa buona è che sappiamo dove dobbiamo lavorare, quindi credo che la nostra futuro sarà positivo. Il distacco fra la nostra moto e i concorrenti non è così grande e penso che diventeremo sempre più competitivi. Vorrei dedicare i miei risultati oggiAggiungi un appuntamento per oggi a Francis Batta.”


Christian Iddon – Gara 1 – 17°, 5° nella categoria EVO

“Anche se ho potuto completare solo un paio di giri in gara 2 sono abbastanza contento. Partendo così dietro in griglia è sempre difficile, soprattutto perché il livello della concorrenza è alto. È stato difficile trovare il ritmo all’inizio della prima manche, ma dopo circa quattro giri, sono riuscito a girare con un buon passo. Ho sofferto un po’ di chattering nell’ultima curva ma a parte questo la moto si è comportata bene.

Gara 2 è cominciata meglio e avevo un miglior feeling con la moto perché avevamo risolto il chattering. La situazione era sicuramente migliorata e non vedevo l’ora di partire. Qualcuno ha cominciato a rallentarmi nei primi giri ed ero ansioso di passarlo, purtroppo ho aperto il gas troppo violentemente e ho fatto un highside. E’ successo a bassa velocità e ho preso qualche colpo, ma niente di più. Un peccato perché sono sicuro che avrei potuto migliorare il risultato di gara 1.”


EVO Class classifica virtuale

1. D. Salom - 57 pt
2. A. Badovini - 45 pt
3. N. Canepa - 38 pt
4. L. Camier - 26 pt
5. C. Iddon - 16 pt
6. J. Guarnoni - 12 pt
7. F. Foret - 11 pt
8. L. Scassa - 10 pt
9. S. Morais - 7 pt


::Team Bimota Alstare - comunicato stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati