Lunedì 20 Maggio 2024 Home 
Lausitz - Ducati JT anteprima [07-09-06 10:24 by staff GoNBike.com] 


DUCATI JUNIOR TEAM

Eurospeedway Lausitz Circuit 10 Settembre 2006

PREVIEW
Dopo la splendida vittoria di Assen il Ducati Junior Team si appresta a vivere un altro appuntamento del Campionato Europeo con tanta aspettativa e tensione. Il successo olandese non ha tolto motivazione al gruppo che ancor più in terra tedesca cercherà il riaggancio con il leader della classifica, il belga Simeon. Niccolò Canepa ritroverà i soliti avversari su di un tracciato moderno ma anche privo di particolari emozioni mentre Domenico Colucci dovrà probabilmente soffrire un poco di più in quanto su questo nastro d’asfalto non ha mai effettuato neppure un giro. L’Eurospeedway del Lausitz ha soli sei anni di vita ed è stato studiato più per competizioni automobilistiche che per le moto visto il velocissimo anello esterno usato per gare di formula Indy.Con una lunghezza di Km.4,3 presenta 4 curve a destra e 6 a sinistra. Ricco di chicane e curve lente nella parte interna all’esterno può contare su due tratti velocissimi dove le 600 Stock raggiungono costantemente velocità oltre i 240 km/h.

NICCOLO’ CANEPA – “Sono felicissimo della gara di Assen in quanto abbiamo dimostrato di non avere sudditanze psicologiche nei confronti di nessuno. E’ comunque un capitolo chiuso, io guardo sempre avanti ed ora ci aspetta il Lausitz ed una nuova sfida per un titolo che ritengo ancora alla nostra portata. Non è un tracciato che mi esalta in quanto abbastanza anonimo con due tratti completamente diversi. Il mio team mi darà sicuramente una moto velocissima io dovrò essere bravo a metterla a punto nel tratto più guidato. L’anno scorso qua sono stato sfortunato spero di prendermi la rivincita in questa occasione.”

DOMENICO COLUCCI – “Sarà un’altra gara da affrontare con un pizzico di umiltà in quanto non ho mai visto il tracciato per cui sarà tutto nuovo per me. Cercherò di ottenere una buona qualifica, la gara non mi spaventa in quanto normalmente riesco a tenere un passo molto veloce rispetto alle prove. Ho fiducia nei nostri tecnici, credo si possa puntare ad un buon risultato.”

SERAFINO FOTI Direttore sportivo – “Non abbiamo esaurito l’entusiasmo né la grinta anzi, la positiva giornata olandese ci ha fatto capire quanto sia importante non mollare mai e continuare a lottare per il campionato. Niccolò è in forma e, non sono il solo a dirlo, è uno tra i migliori talenti in assoluto di questa classe per cui tutto è possibile. Domenico farà esperienza, non si può pretendere la luna ma sono convinto che la sua caparbietà darà dei risultati altrettanto buoni.”





Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Lausitz - Sterilgarda B.
Notizia successiva
Lausitz - DFX anteprima