Sabato 18 Maggio 2024 Home 
Qatar - PSG-1 Giorno 3 [21-12-06 15:59 by staff GoNBike.com] 

LACONI CHIUDE CON UN GRAN TEMPO, GIORNATA SFORTUNATA PER NIETO

Terza ed ultima giornata dei test Pirelli in programma sulla pista di Losail in Qatar. Grande prestazione di Regis Laconi, capace di fermare i cronometri sul tempo di 1’59”2, prestazione ottenuta oltretutto con gomma da gara e non da qualifica. Un miglioramento continuo da parte del pilota francese che ha ottenuto indicazioni importanti anche da un “long run” effettuato sulla distanza di 14 giri, con tempi dal 2’00”5 al 2’01”5. Non è stata una giornata fortunata invece per Fonsi Nieto. Il pilota spagnolo aveva iniziato molto bene, provando diversi tipi di pneumatico anteriore. Poi una innocua scivolata gli ha compromesso il lavoro, perché c’è voluto tempo per sistemare la moto. Una volta rientrato in pista, si è verificato un inconveniente tecnico ed era troppo tardi per cambiare l’assetto sulla seconda moto. Una giornata storta che non inficia il lavoro fatto dal pilota spagnolo, che si è comunque detto soddisfatto di questa tre giorni di prove.
Il team Kawasaki PSG-1 sarà di nuovo in pista dal 13 al 15 gennaio sulla pista australiana di Phillip Island.

REGIS LACONI (1’59”2 – 67 giri<) “Abbiamo continuato a lavorare sulla ciclistica e oggi ho provato davvero una bella mole di gomme. Ho trovato una gomma anteriore che mi piace e che probabilmente andrà bene su parecchie piste. Però le condizioni della pista in questa tre giorni non ci hanno aiutato e mi dispiace per la Pirelli che non ha ricevuto così tutte le indicazioni che si aspettava. Da parte mia sono comunque soddisfatto perché ho fatto il tempo con gomme da gara, la squadra ha svolto un ottimo lavoro e alla fine dei giochi, rispetto alla gara dello scorso febbraio, mi sono migliorato di 3”!”.
http://www.gonbike.com

FONSI NIETO (2’00”9 – 25 giri) “Oggi non si può proprio dire che sia stata una grande giornata. Il tutto causato da una stupida caduta in un punto lento della pista, che però ha rovinato parecchio la moto. La squadra è stata brava a rimetterla a posto nel tempo più breve possibile, ma appena sono uscito, la moto ha manifestato un inconveniente tecnico e non c’era più il tempo per sistemare la seconda moto. Resta comunque l’ottimo lavoro fatto nelle due giornate precedenti e il tempo sotto i 2’, anche se mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di provare più a lungo le nuove soluzioni portate dalle Pirelli e magari effettuare anche un “long run”.

Comunicato Stampa PSG-1 KAWASAKI CORSE




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Qatar - 3° giorno - Tempi h 12
Notizia successiva
Qatar - Risultati 3° giorno