Venerdì 26 Aprile 2024 Home 
Assen - Gara in rimonta per Pata by Martini [28-04-13 19:40 by staff GoNBike.com] 

Massimo Roccoli conclude in 13° posizione ed è 10° in classifica generale. Dino Lombardi solo 24°.

Il maltempo ha concesso una breve tregua per il terzo round del World Supersport Championship, corso questo pomeriggio in Olanda, nel bellissimo circuito di Assen. Per i piloti del Team Pata by Martini si è trattato per lo più di una gara in rimonta, dove l’obiettivo principale restava quello di raccogliere informazioni per lo sviluppo della moto e portare a casa quanti più punti possibile per la classifica.
Massimo Roccoli partiva 15° e grazie ad un passo di gara costante, equilibrato, senza commettere errori o avventatezze è riuscito a concludere in 13° posizione, davanti all’altro italiano Riccardo Russo. Grazie al piazzamento ottenuto in gara, Massimo Roccoli sale a quota 14 punti e si conferma nella top 10 della classifica mondiale, esattamente al 10° posto.
Non riesce ad emergere dalle retrovie il compagno di scuderia Dino Lombardi, alle prese con alcuni problemi di set-up sulla propria Yamaha R6: la sua trasferta olandese si conclude con un 24° piazzamento, ancora lontano dalla zona punti e dalle sue potenzialità.

Massimo Roccoli #55 – A causa del maltempo abbiamo avuto poche occasioni per provare adeguatamente il setting della mia Yamaha R6. Abbiamo provato alcune soluzioni soprattutto per la staccata e cercato un set-up più adatto ad una rimonta. Alla fine sono riuscito a giocarmela bene e ho portato a casa punti preziosi per la classifica generale. Siamo nella top 10 con 14 punti complessivi e l’obiettivo è quello di migliorare ogni gara di più. Ringrazio tutti gli sponsor che mi seguono e supportano in questa nuova stagione del mondiale.
Dino Lombardi #73 – Stiamo ancora cercando di sciogliere alcuni nodi al set-up della mia moto. Non riesco a guidare come voglio e come so fare ed è frustrante arrivare così dietro. Sono fiducioso nel lavoro dei meccanici e spero di potermi rifare quanto prima.
Claudio Quintarelli, Team Manager – Oggi Massimo ha guidato con grande caparbietà; sarebbe stato facile, spinto dalla foga della rimonta, commettere un errore e compromettere la gara, ma lui è un gran professionista e qui ad Assen ce lo ha dimostrato di nuovo. Adesso siamo 10° in classifica generale e da qui in poi salire in classifica sarà sempre più dura, ma impegno e talento non ci mancano di certo.
Mi spiace vedere Dino così indietro, con lui stiamo lavorando sodo per risolvere I problemi che lamenta sulla sua moto: spero di rivederlo quanto prima nelle posizioni che contano.

::Team Pata by Martini - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Assen - Risultati gara 2 Superbike
Notizia successiva
Assen - Gare difficili per il Team Ducati Alstare