Giovedì 18 Aprile 2024 Home 
Massei sostituisce Mitchell Pirotta [03-06-13 20:50 by staff GoNBike.com] 

Il Team GoEleven comunica ufficialmente l’interruzione del rapporto sportivo con Mitchell Pirotta, impegnato nella Coppa del Mondo Superstock 1000 nella stagione agonistica in corso. Al suo posto, in sella alla Kawasaki ZX-10R, per la gara in programma questo fine settimana a Portimao (Portogallo) ci sarà invece Fabio Massei.
Abbandonare il mondo delle competizioni per dedicarsi alla propria famiglia. E' questa la decisione, inaspettata, presa dal pilota australiano, che ha voluto comunque ringraziare l'intera squadra per l'eccellente lavoro svolto fino ad oggi.

Mitchell Pirotta: "Mi dispiace molto lasciare il team GoEleven. La vita ci riserva spesso sorprese, anche quando non ci si aspetta che le cose possano cambiare. Vorrei ringraziare tutta la squadra, non
soltanto per il lavoro svolto e per il sostegno nei miei confronti, ma anche per tutti i momenti meravigliosi che abbiamo condiviso nel corso di queste prime gare. Il Team mi ha messo a disposizione tutto ciò di
cui avevo bisogno. Devo ringraziare immensamente i miei meccanici Fabio e Francesco, per l'impegno che hanno sempre messo nel loro lavoro. Un ringraziamento particolare anche a Gianni (Ramello, ndr)
e alla sua famiglia, al team manager della squadra, Denis Sacchetti, per aver creduto in me. Un grazie enorme va anche ai miei sponsor che mi hanno permesso di realizzare questo sogno, X-Lite caschi e Kawasaki. Perché senza il loro supporto tutto questo non sarebbe stato possibile".
Dal canto suo, il Team GoEleven ringrazia Mitchell Pirotta per la serietà e la professionalità fin qui impiegata, augurandogli le migliori fortune per il futuro, e si dice estremamente soddisfatto per l'accordo raggiungo con Fabio Massei, portacolori della squadra romagnola a Portimao.
Denis Sacchetti (Team Manager GoEleven): "La chiamata ricevuta da Mitch tornando da Donington è stata come un fulmine a ciel sereno per me e per tutta la squadra, una comunicazione inaspettata.
Ha deciso di smettere di correre e di rimanere in Australia insieme alla sua famiglia.... un pilota per correre a questi livelli deve sentire un qualcosa di strano dentro, sia nel cuore che nella testa, non saprei come definirla ma mi piace chiamarla una magia dentro e se questa smette di esistere, allora forse è giusto essere saggi e ritirarsi dalla battaglia. Il motorsport senza questa magia può essere più pericoloso del solito. Voglio solo augurare a Mitch, alla sua splendida moglie e a suo padre buona fortuna qualsiasi strada decideranno di percorrere nel loro futuro.
Fabio è tra i migliori piloti italiani e si meriterebbe un posto fisso nel Campionato del Mondo, per questo lo abbiamo scelto come sostituto di Mitch. Inoltre, qui a Portimao ha sempre corso ottime gare in passato e speriamo riesca a trovare subito il giusto feeling anche con la nostra Kawasaki, in modo che sia lui che noi possiamo dimostrare il nostro valore. Per il momento l'accordo è solo per la gara di Portimao, ma stiamo gia lavorando per il futuro".
Il talento romano classe 1991, impegnato nel Campionato Italiano Velocità per la stagione agonistica 2013, torna così ad affacciarsi nel circus Mondiale dopo aver militato lo scorso anno tra le fila del team Ten Kate, con la cui Honda, proprio a Portimao, ottenne un'ottimo 7° posto al termine di un week-end da assoluto protagonista.
Fabio Massei: "Sono davvero contento di poter tornare a gareggiare nella Superstock 1000 FIM Cup e di poterlo fare con la Kawasaki del team GoEleven. La pista di Portimao mi piace molto, è tecnica e veloce e sono sempre riuscito a fare delle belle gare e ad entrare nei primi otto. Lavorerò con la mia nuova squadra per riuscire a sfruttare sin dalle prove tutto il potenziale della mia Kawasaki e per conquistare
una buona posizione in griglia per le gara di domenica. Ringrazio Denis Sacchetti, Gianni Ramello, Piero Cabutti e tutto il team GoEleven che mi ha dato questa grande opportunità e mi impegnerò
al massimo per ripagare con un buon risultato la squadra e gli sponsor, che hanno riposto in me la loro fiducia".

::Team GoEleven - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Donington - Sykes e Kawasaki padroni
Notizia successiva
Portimao - Team Ducati Alstare anteprima