Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
Imola - Grande rimonta di Luca Vitali [30-06-13 20:19 by staff GoNBike.com] 

GRANDE RIMONTA DI LUCA NELL’EUROPEO AD IMOLA DOPO PROVE NEGATIVE

Si conclude con un 12° posto la corsa di Luca Vitali nella Coppa Europa Stock 600 nell’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”. Il bellariese porta la Suzuki del team Suriano a fare una grande gara. Scattato al 21° posto a causa di un secondo turno di prove ufficiali poco azzeccato, il romagnolo riesce a risalire tante posizioni in una gara accorciata a soli 7 giri, a causa della sospensione della corsa dopo il primo via per una caduta di un pilota al secondo passaggio. Luca ed il Suriano Racing dimostrano di avere, così, un buon potenziale, basti pensare che il giro più veloce centrato da Luca in gara, di 1’55”576 è nettamente migliore dell’1’56”298 fatto al venerdì e gli avrebbe consentito di partire 10° in griglia.

LUCA VITALI: "In gara ho solo pensato a divertirmi e ci sono riuscito. Ho recuperato tante posizioni, facendo delle belle staccate. Certo non mi è riuscito il sorpasso all’ultima curva dell’ultimo giro che sognavo; Mamola mi ha resistito e per ben due volte ho perso tempo cercando di passarlo. In ogni caso se fossi partito più avanti, credo che avrei potuto chiudere 5° o 6°. Il crono di 1’55”576 fatto a gomme finite mi avrebbe permesso di partire 10° se lo avessi fatto questa mattina. Purtroppo nel secondo turno di prove ufficiali abbiamo fatto una modifica di rapporti totalmente sbagliata. Peccato. Per la gara i miei tecnici mi hanno dato una Suzuki veramente a posto. Useremo questa esperienza per la gara di campionato italiano velocità che faremo qui ad Imola alla fine del prossimo mese".

::Luca Vitali - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Imola - Risultati gara 2 Superbike
Notizia successiva
Imola - Rea returns to Imola podium