Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
Imola - Sykes in testa al mondiale [01-07-13 17:51 by staff GoNBike.com] 

Tom Sykes in testa alla classifica grazie alle due vittorie di Imola

Imola, domenica 30 giugno 2013– Il Campionato Mondiale eni FIM Superbike chiude il round 7 in calendario davanti 48.020 spettatori, che hanno assistito ad un entusiasmante cambio al vertice della classifica, grazie alla doppia vittoria di Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), che ha superato oggiAggiungi un appuntamento per oggi Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team), al suo primo giro a vuoto in campionato (gara 1, per problemi tecnici). Il francese portacolori della Casa di Noale si è poi rifatto con un terzo posto in gara 2.

Alti e bassi per Davide Giugliano (Althea Racing Aprilia) e Eugene Laverty (Aprilia Racing Team), entrambi a podio in gara 1 e poi a terra in gara 2, così come per Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike), salito sul secondo gradino del podio in gara 2, dopo aver finito a zero punti la corsa precedente.

Una selezione dei team del Mondiale domani saranno di nuovo in pista domani – lunedì – a Imola per una giornata di test ufficiali, in attesa del prossimo round in programma per il 21 luglio al Moscow Raceway.

Tom Sykes: “Posso dire che due degli ultimi tre weekend sono stati perfetti, non posso che essere soddisfatto. E’ un weekend molto particolare, per tante ragioni, soprattutto perché qui c’è stato nel 2012 l’incidente del mio compagno di squadra, Joan Lascorz. Non c’è stato un solo passaggio in quella curva 6 in cui non abbia pensato a lui. Spero solo che questa giornata possa essere un piccolo, piccolo tributo a lui. Spero che questo sia l’inizio di una sfida, ma lo vedremo più avanti.”

Davide Giugliano: “In gara 1 è arrivato un podio che ci ha riempito di gioia, anche perché è arrivato dopo il difficile weekend di Portimao. E’ il primo podio di questa stagione ed ha coronato tre giorni nei quali siamo stati sempre nelle primissime posizioni sia in prova che in Superpole. In gara 2 ero alle spalle di Sykes, non stavo forzando, e alla curva Tosa la moto ha perso improvvisamente aderenza e mi sono ritrovato nella sabbia della via di fuga, sena poter riprendere la gara. Una grande delusione, ma queste sono le corse e quindi voltiamo pagina e guardiamo avanti, con maggior fiducia nelle nostre capacità.”


::Campionato Mondiale eni FIM Superbike - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Imola - Infranto il record del giro veloce
Notizia successiva
Imola test - Rea il migliore