Domenica 25 Agosto 2019 Home 
Silverstone - San Carlo Team Italia gare [04-08-13 20:08 by staff GoNBike.com] 

SBK Stk600 - Il San Carlo Team Italia non si ripete in Gara2 a Silverstone

Gara dichiarata 'wet' ma la scelta delle gomme da bagnato da parte del team non è vincente.

Il fine settimana di Silverstone, cominciato con il dominio nelle prove dl venerdì e la vittoria e quarto posto in Gara 1 del sabato, non si conclude come augurato.

La gara ha visto l'ottima partenza sia di Nocco che di Morbidelli che sin dallo spegnersi dei semafori si sono piazzati davanti a tutti.
Dopo il primo girò però, con la pista andata via via asciugandosi, i piloti del San Carlo Team Italia hanno faticato a stare con i primi: la scelta delle gomme da bagnato non ha premiato gli azzurri che sono scivolati verso il centro gruppo.
Franco Morbidelli ha chiuso al 14° posto mentre il compagno di squadra, Alessandro Nocco, termina 23°.

La gara è stata vinta da Gamarino, davanti a Chesaux (nuovo leader in campionato) e Mulhauser.

Cristiano Migliorati (Coordinatore Tecnico FMI)
"C'è poco da dire: abbiamo pagato la scelta sbagliata delle gomme. La direzione gara ha annunciato gara bagnata, ma l'asfalto si è asciugato presto. E' solo una parentesi negativa da cui trarremo il giusto insegnamento. Fortunatamente siamo ancora in corsa per il campionato ed alla ripresa saremo pronti a recuperare il gap."

Il San Carlo Team Italia tornerà in pista nell'Europeo Stock600 il 31 agosto al Nurburgring (GER).

Mondiale Supersport
Gara sfortunata, quella di Silverstone, per Riccardo Russo (Puccetti Racing Kawasaki). L'azzurro, in griglia con l'11 tempo, è stato autore di una ottima partenza e di un'entusiasmante rimonta che in pochi giri lo ha portato in zona podio. A sei giri dalla fine Russo, terzo dietro Soufoglu (vincitore della gara) e Lowes, è stato toccato da un avversario ed è scivolato senza conseguenze, ma è stato costretto al ritiro. Per il pilota campano nessun punto, ma la consapevolezza di aver trovato feeling e velocità in vista della prossima gara in Germania.

::San Carlo Team Italia - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Silverstone - Due gare difficili per Giugliano
Notizia successiva
Silverstone - Report gare Pirelli