Mercoledì 24 Aprile 2024 Home 
Magny-Cours - Ducati Alstare con Pirro [03-10-13 09:52 by staff GoNBike.com] 

Il Team SBK Ducati Alstare a Magny-Cours con Badovini e Pirro per il penultimo round del Mondiale Superbike

Magny-Cours (Francia), martedì 1 ottobre 2013: l’evento di Laguna Seca si è concluso solo due giorni fa ma il Team SBK Ducati Alstare è già tornato in Europa, al Circuito de Nevers Magny-Cours in Francia, dove questo weekend si svolgerà il penultimo round del campionato Mondiale Superbike 2013.

I piloti Ayrton Badovini e Niccolò Canepa hanno ottenuto dei risultati alterni a Laguna Seca. Dopo le sue ottime prestazioni in tutte le sessioni di prova e di qualifica, Canepa è caduto in gara 1, concludendo la seconda manche in quindicesima posizione. Badovini, che doveva affrontare la pista fisica di Laguna con una caviglia sinistra infortunata, ha chiuso la prima gara nono, vittima di una caduta nella seconda manche. Canepa, che ha sostituito l’infortunato Carlos Checa, non può fare altrettanto a Magny-Cours visto che è in lotta per il titolo Superstock 1000, campionato che sulla pista francese disputerà il suo penultimo appuntamento stagionale. Sarà quindi Michele Pirro, il collaudatore GP in Ducati, ad unirsi a Badovini questo weekend in Francia.

Il miglior risultato di Badovini sul tracciato francese è stato un sesto posto la scorsa stagione. Il pilota Ducati Alstare vorrebbe chiudere la stagione nel migliore dei modi, guadagnando più punti possibili per la classifica generale. Per Michele Pirro questo è un primo approccio alla categoria Superbike, anche se conosce già la pista francese da quando correva in Supersport nel 2009 e 2010. Nei test effettuati al Mugello giovedì scorso insieme al test di sviluppo, Michele ha potuto avere un primo contatto con la 1199 Panigale in vista del weekend francese.

Ayrton Badovini:
“Magny-Cours è una pista che mi è sempre piaciuta e una pista che dal punto di vista fisico è molto meno impegnativa rispetto a Laguna. Si gira a destra, che per la caviglia sarà meno faticosa, e con qualche giorno in più per recuperare penso di essere al 90% lì. Il fatto che arriviamo in Francia direttamente da Laguna e non da due settimane di stop, sarà un aiuto in più.”

Risultati di Badovini in Superbike a Magny-Cours:
2012: Gara 1 – 6°, Gara 2 – 9°
2011: Gara 1 – DNF, Gara 2 - 8°
2008: Gara 1 – 16°, Gara 2 – 17°


Michele Pirro:
“Ho provato la Panigale giovedì scorso al Mugello durante il nostro ultimo test. E’ stata la prima volta che salivo su una Superbike, e sono contento perché mi sono trovato bene, è sempre difficile valutare quando giri da solo, di solito è tutto più facile. Sono comunque fiducioso e sono convinto che si possa fare un buon risultato. Sarà tutto nuovo per me, la moto, i freni, le gomme ma credo che con l’impegno e l’aiuto di una squadra così preparata si possa lavorare bene e spero di trovare subito un buon feeling. L’importante e dare sempre il massimo. E’ un anno importante per me, in cui ho fatto il mio debutto in MotoGP e adesso in Superbike, non vedo l’ora di scendere in pista. Ringrazio la Ducati e tutto il team Ducati Alstare per avermi dato quest’opportunità.”

CIRCUITO:

Paese: Francia
Circuito: Circuit de Nevers Magny-Cours
Lunghezza: 4.411
Pole Position a destra
Distanza da percorrere: 23 laps/101.453 km

PRIMATI: Miglior giro – Haga (Ducati) 1'38.619 (2009). Superpole - Sykes (Kawasaki) 1'36.950 (2012).

RISULTATI 2012: Gara 1 - 1. Guintoli (Ducati); 2. Melandri (BMW); 3. Sykes (Kawasaki). Gara 2 – 1. Sykes (Kawasaki); 2. Rea (Honda); 3. Guintoli (Ducati)


::Team SBK Ducati Alstare - comunicato stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Pata Honda confirms 2014 SBK line-up
Notizia successiva
Magny-Cours - Il mondiale sbarca in Francia