Venerdì 26 Aprile 2024 Home 
Jerez - Team SBK Ducati Alstare anteprima [15-10-13 10:22 by staff GoNBike.com] 

Il Team SBK Ducati Alstare si prepara per l’ultimo evento SBK della stagione a Jerez con i piloti Badovini e Forés

Bologna (Italia), venerdì 11 ottobre 2013: il team SBK Ducati Alstare e il pilota Ayrton Badovini saranno affiancati dal pilota spagnolo Javier 'Xavi' Forés, che sostituirà Carlos Checa al quattordicesimo e ultimo round del Mondiale Superbike 2013. La gara si svolgerà nel weekend del 20 Ottobre sul circuito di Jerez in Spagna.

Una settimana fa, al penultimo round di Magny-Cours, Ayrton Badovini e Michele Pirro, hanno ottenuto risultati altalenanti. Ayrton ha chiuso le due gare in nona e decima posizione e Michele ha concluso la prima manche sesto, vittima di una caduta purtroppo nella seconda gara dell’evento francese.

Il prossimo week-end sarà Javier Forés, 28 anni, di Valencia, che sostituirà Checa nell’ultimo evento della stagione 2013. Forés partecipa questa stagione nella categoria Stock Extreme del campionato spagnolo CEV. Attualmente Javier è in testa alla classifica con la sua 1199 Panigale, con la quale ha centrato cinque vittorie su sei gare disputate e con tre gare ancora da fare. Javier conosce bene il circuito di Jerez, avendo gareggiato sul tracciato spagnolo mentre partecipava in vari campionati nazionali ed internazionali. La sua ultima esperienza in Superbike risale al 2011 quando ha partecipato agli ultimi round con la BMW. Il pilota spagnolo non ha ancora guidato la Panigale in configurazione Superbike, lo farà in occasione del prossimo test di sviluppo che si svolgerà a Misano martedì e Mercoledì prossimo per prendere confidenza in preparazione alla gara. Javier è molto entusiasta di questa nuova sfida che affronterà il prossimo weekend.

Ayrton Badovini:
“Siamo già all’ultimo evento dell’anno, incredibile! Non è stata una stagione facile per noi ma vorrei chiuderla nel miglior modo possibile, ottenendo dei buoni risultati a Jerez. Siamo stati a Jerez questo Aprile per fare dei test e la pista mi piace. E’ tanti anni che le Superbike non corrono lì però, quindi nessuno avrà dei riferimenti. Spero di poter lavorare bene con la mia squadra per adattare la moto alla pista e fare due belle gare per concludere la stagione positivamente.”

Javier Forés:
“Jerez è una pista che mi piace tanto, giro lì ogni anno con il campionato spagnolo e quindi la conosco molto bene. Penso sia adatta alla Ducati, considerando che non ci sono dei lunghi rettilinei. Quest’anno sta andando molto bene per me nel campionato spagnolo. Nella mia categoria Stock, mi trovo molto bene con la Panigale e le soddisfazioni non sono mancate, abbiamo vinto cinque delle sei gare fatte. Non ho ancora provato la Superbike, e quindi non vedo l’ora di testarla e lavorare per adattarla alla pista di Jerez. Sarà molto interessante e ringrazio la Ducati ed il team Ducati Alstare per questa importante opportunità.”


CIRCUITO:

Paese: Spain
Circuito: Jerez
Lunghezza: 4.423 km
Pole Position a destra
Distanza da percorrere: 21 laps/92.883 km


::Team SBK Ducati Alstare - comunicato stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Dall'Igna nuovo direttore generale Ducati
Notizia successiva
Jerez - WSBK anteprima