Giovedì 18 Aprile 2024 Home 
Davide Giugliano e Althea Racing si separano [27-10-13 11:58 by staff GoNBike.com] 

Si conclude il sodalizio tra Althea Racing e Davide Giugliano

Alla fine della stagione SBK 2013 si conclude il sodalizio tra il team Althea Racing e Davide Giugliano. Una storia fantastica, iniziata nel 2011 quando Genesio Bevilacqua decise di creare attorno a Davide una struttura in grado di rendere competitivo il giovane pilota italiano, tanto da metterlo in grado di aggiudicarsi la Superstock 1000 FIM Cup, al termine del campionato più combattuto di sempre nella storia di questa categoria. Grazie alle sue prestazioni, l’anno successivo Davide convinse sia il team Althea che la Ducati ad affidargli una moto ufficiale, che Giugliano sfruttò al meglio, senza deludere le aspettative del team e della casa di Borgo Panigale. Il resto è storia recente ed i risultati ottenuti dal giovane pilota italiano, lo hanno consacrato non solo tra i top rider del mondiale Superbike, ma anche come il nuovo fenomeno del motociclismo italiano. Il team Althea è quindi convinto di aver assolto al meglio alla propria missione e, di comune accordo con Davide, ha deciso di lasciarlo libero di percorrere nuove strade, che gli possano garantire un’ulteriore crescita e la definitiva consacrazione in un team ufficiale.

Genesio Bevilacqua: “Di solito la separazione tra un pilota in crescita e la squadra che lo ha lanciato è causata da incomprensioni o malcontento. In questo caso invece posso dire che ancora una volta c’è una perfetta intesa con Davide, con il quale abbiamo deciso in piena armonia di separare le nostre strade per dare a lui una nuova possibilità di crescita ed al team Althea di proseguire con i propri programmi. Voglio ringraziare Davide per il grande impegno profuso in questi tre bellissimi anni, nei quali abbiamo lavorato insieme e raccolto grandi risultati e soddisfazioni. A lui va il mio migliore augurio, affinché possa raggiungere in un prossimo futuro risultati prestigiosi.
Mi resta il grande ricordo di un percorso affrontato insieme e la soddisfazione di aver lanciato ai vertici del motociclismo mondiale un giovane pilota italiano”.

Davide Giugliano: “Sono stati tre anni fantastici e decisivi per la mia carriera di pilota. In questi tre anni sono cresciuto molto ed ho imparato tantissimo grazie a Genesio Bevilacqua, che ha deciso di credere e di puntare su un pilota giovane, dandomi la possibilità di esprimere il mio potenziale. Lo ringrazio anche per avermi dato questa ulteriore opportunità di sfruttare un’occasione che spero possa essere importante per il mio futuro. Il mio ringraziamento va anche ai ragazzi del team Althea con i quali ho trascorso momenti bellissimi e che mi hanno aiutato a raggiungere grandi risultati.
Risultati che sono stati possibili anche grazie all’aiuto degli sponsor e di tutti quelli che mi hanno aiutato in questo periodo e che io ricorderò sempre con affetto”.


::Team Althea Racing - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Ducati e Alstare concludono la collaborazione
Notizia successiva
Definiti i piloti Ducati SBK per il 2014