Venerdì 29 Marzo 2024 Home 
Phillip Island - Ottimi test per il team Althea [17-02-14 12:36 by staff GoNBike.com] 

Ottimi risultati per il team Althea Racing nei test di Phillip Island Canepa primo dei piloti Evo Il team Althea Racing è sceso in pista oggi a Phillip Island in Australia per il primo di due giorni di prove, in preparazione al primo round del campionato mondiale Superbike, che si disputerà su questa stessa pista il prossimo weekend 21, 22 e 23 Febbraio.
E’ stato un debutto assoluto per Niccolò Canepa nelle fila del team di Genesio Bevilacqua e sulla Ducati 1199 Panigale R in versione Evo. I risultati sono stati molto confortanti. Nella sessione del mattino Canepa ha fatto segnare il tempo di 1’32”204, risultando il più veloce dei piloti Evo, mentre nel, turno del pomeriggio Niccolò è riuscito a migliorarsi ulteriormente (1’31”897) confermandosi il più veloce dei piloti della sua categoria. Un ottimo risultato per il pilota italiano e per tutta la sua squadra, che ricordiamo non avevano potuto effettuare alcun test invernale ed hanno iniziato a sviluppare la loro 1199 Panigale R solo da questa mattina. Domani il team Althea avrà a disposizione altre due sessioni di prove nelle quali proseguirà il lavoro di messa a punto in vista del successivo weekend di gare.
Niccolò Canepa : “Sono molto contento di come è andato questo primo giorno di test. Era dalla gara di Jerez dell’ottobre scorso che non salivo in moto e per me oggi era tutto nuovo, dal team alla moto.
Temevo di aver bisogno di molto più tempo per trovare un buon feeling con la mia Ducati Evo, invece il team ha fatto un lavoro eccezionale e mi sono sentito subito a mio agio, tanto da far segnare dei buoni tempi già questa mattina. Abbiamo lavorato molto sulla moto che, non dimentichiamolo, è completamente nuova ed è l’unica Ducati Evo in pista. Abbiamo trovato la strada giusta ed essere già a poco più di un secondo dalla Superbike più veloce ci conforta e ci stimola a fare ancora meglio. Siamo davanti a piloti Evo che hanno provato molto durante l’inverno e questo è molto confortante, anche perché so di avere ancora molto margine di miglioramento, per guanto riguarda l’adattamento del mio stile di guida alla Panigale Evo”.
Genesio Bevilacqua : “Era la nostra prima uscita stagionale con la Panigale e per noi è stata un’ottima giornata, sia per quanto riguarda la moto che per Niccolò, autore di una grande prestazione. Non abbiamo lavorato cercando il tempo sul giro, bensì sulla messa a punto della nostra moto. Un lavoro che non avevamo potuto svolgere durante l’inverno e che la mia squadra ha affrontato nel miglior modo possibile. Ci confortano i tempi fatti segnare da Niccolò, che nonostante abbia sempre utilizzato gomme dure ha chiuso primo dei piloti Evo e a poco più di un secondo dalla Superbike più veloce. Domani continueremo sulla strada intrapresa oggi, cercando di fornire importati indicazioni alla Ducati”.

Philip Island – Prima giornata di test : 1. Laverty (Suzuki) 1'30.513 - 2. Giugliano (Ducati) 1'30.718 - 3. Sykes (Kawasaki) 1'30.737 - 4. Baz (Kawasaki) 1'30.757 - 5. Lowes (Suzuki) 1'31.000 - 6. Melandri
(Aprilia) 1'31.146 - 7. Haslam (Honda) 1'31.172 - 8. Guintoli (Aprilia) 1'31.321 - 9. Rea (Honda) 1'31.404 - 10. Davies (Ducati) 1'31.419 - 11. Canepa (Ducati) 1'31.897 - 12. Elias (Aprilia) 1'32.301

::Team Althea - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Phillip Island - Pirelli in pista per 11° anno
Notizia successiva
Phillip Island - Primo giorno test