Martedì 13 Aprile 2021 Home 
Portimao - Badovini e Iddon davanti nella EVO [07-07-14 10:18 by staff GoNBike.com] 

Campionato Mondiale Superbike 2014
Round 8, Autodromo do Algarve, Portimao, Portogallo
Domenica 6 luglio
Condizioni meteo: Gara1 – Nuvolosa, 21C(aria), 29C (asfalto), Gara 2: Bagnata, 21C (aria), 27C (asfalto)

AYRTON E CHRISTIAN DAVANTI A TUTTI NELLA EVO

I piloti del Team Bimota Alstare, Ayrton Badovini e Christian Iddon, hanno chiuso al primo ed al secondo nella categoria EVO la seconda gara dell’ottavo round del campionato Mondiale Superbike, disputatasi oggi all’Autodromo Internacional do Algarve. I due piloti non solo hanno concluso in prima e seconda posizione, ma i tempi sul giro di Ayrton sono stati costantemente in linea con quelli di alcuni dei piloti della classe Superbike. Un dato impressionante vito che il pilota Bimota Alstare era partito dalla quinta fila della griglia. Anche Christian ha fatto una serie di giri con ‘tempi da Superbike’ e sia lui che Ayrton continuano a fare progressi con le loro BB3.

La squadra ha provato numerosi assetti in questo weekend, facendo un grande step per quanto riguarda lo sviluppo della moto. Adesso il team si augura di continuare in questa direzione e di poter migliorare ulteriormente la moto durante il prossimo weekend di gara.

Ayrton Badovini – Gara 1: 3° (EVO), Gara 2: 1° (EVO)

“Non sono così contento della mia prima manche, perchè mi mancava il giusto feeling con la gomma posteriore e quindi la gara non è stata facile. E’ stata una mia scelta e forse ho sbagliato. Gara 2 era bagnata ed ho avuto un buon feeling fin da subito. La mia confidenza è cresciuta giro dopo giro e i miei tempi miglioravano ed erano simili a quelli di alcuni dei piloti nella classe Superbike. Avevamo cambiato la moto per la seconda gara, e anche se non era perfetta, era molto buona e riuscivo a gestire abbastanza bene le difficili condizioni della pista. So che potrà sembrare strano ma mi sono divertito, nonostante la pioggia, ed è stato fantastico essere la prima moto EVO. Stiamo imparando sempre di più a conoscere la nostra moto, ogni volta che usciamo in pista, e sono soddisfatto dei progressi che stiamo facendo. Non vedo l’ora di fare le prossime gare.”

Christian Iddon – Gara 1: 4° (EVO), Gara 2: 2° (EVO)

“Penso che gara 1 sia stata ottima per me e sono molto felice perché i miei tempi sul giro sono stati costantemente veloci. Credo che avrei potuto vincere nella classe EVO, ma ho avuto un paio di sfollate che mi hanno rallentato un po’. Era bello poter lottare con i piloti EVO più veloci e questo dimostra quanti progressi abbiamo fatto. Gara 2 è iniziato sotto la pioggia e quando la pista era completamente bagnata la moto si comportava in un modo fantastico! I tempi sono venuti facilmente e mi sono divertivo. Una volta il cambio è andato in folle entrando nella prima curva e ho perso qualche posizione, ma poi ho spinto forte per recuperarle. La pista cominciava ad asciugarsi un po’ ed era più difficile guidare la moto; ho cominciato a soffrire per problemi di grip. Senza quelli, sono sicuro che avrei potuto lottare per la prima posizione EVO, e forse ottenerla!”


::Team Bimota Alstare - comunicato stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Portimao - Le due Ducati a podio in Gara 2
Notizia successiva
Laguna Seca - Ducati SBK Team anteprima