Giovedì 18 Aprile 2024 Home 
Jerez - Faccani Campione Europeo STK600 [07-09-14 16:48 by staff GoNBike.com] 

Superstock 600 - Il San Carlo Team Italia e Marco Faccani Campioni Europei STK600 2014

Faccani vince a Jerez ed è Campione con una gara d'anticipo, bella gara di Tucci che sfiora il podio



Per il secondo anno consecutivo il Circuito di Jerez vede trionfare il San Carlo Team Italia. Con un round d'anticipo, al culmine di un sensazionale ruolino di marcia comprensivo di 5 vittorie nelle 6 gare sin qui disputate, Marco Faccani è Campione Europeo Superstock 600 e succede nell'albo d'oro a Franco Morbidelli, proprio in Andalusia e con la compagine della Federazione Motociclistica Italiana laureatosi lo scorso anno Campione nella serie continentale riservata ai giovani talenti del motociclismo under-22.

Scattato per la quarta volta dalla pole position grazie ad un sensazionale 1'46"649 siglato nelle qualifiche ufficiali, il talentuoso pilota ravennate in sella alla Kawasaki Ninja ZX-6R #5 ottimamente preparata dal Puccetti Racing non ha commesso la minima sbavatura nei 13 giri della contesa, restando in prima posizione dallo spegnimento del semaforo fino all'esposizione della bandiera a scacchi.

Per Marco Faccani e per tutta la squadra un trionfo che rappresenta il riconoscimento per il lavoro svolto, confermando la bontà del progetto San Carlo Team Italia condiviso dalla Federazione Motociclistica Italiana e dai suoi partner, fondamentali per il raggiungimento di simili traguardi sportivi.

Impreziositi dalla sua amicizia ed insegnamenti che resteranno un tesoro inestimabile per tutti noi, il San Carlo Team Italia dedica questa vittoria a Doriano Romboni: sempre nei nostri cuori.


Marco Faccani (San Carlo Team Italia - Kawasaki ZX-6R #5) 1°

"Una giornata fantastica! Questa è stata forse la gara più difficile della stagione, molto tirata, con tempi competitivi e sempre con Caricasulo a stretto contatto. Non è stato facile, ma oggi volevo vincere gara e campionato: ci siamo riusciti e sono contentissimo, non si poteva chiedere di più. Desidero ringraziare tutta la squadra per questa stagione meravigliosa: adesso andiamo a Magny-Cours per divertirci!".

Cristiano Migliorati (Direttore Sportivo - San Carlo Team Italia STK600)
"Dopo una simile giornata non possiamo che esser entusiasti di cosa siamo riusciti a concretizzare. Come Team Italia nelle ultime 16 gare, con tre differenti piloti, abbiamo vinto 10 gare, ma nessun pilota mi ha sorpreso così tanto come Marco Faccani: preciso, veloce, quest'anno non è mai caduto, ti dà sempre l'impressione di avere ancora del margine. Un 10 e lode a lui, merita ampiamente questo titolo che voglio dedicare a Doriano Romboni: lassù nei cieli, ne sono convinto, ci ha fatto il tifo per tutto il campionato. Per quanto riguarda Andrea Tucci, una gara combattiva che testimonia quanto sia in netta ripresa rispetto alle ultime gare. Adesso è terzo in campionato, con convinzione cercheremo di confermare questo piazzamento a Magny-Cours per coronare un 2014 fantastico".

La trionfale giornata vissuta dal San Carlo Team Italia a Jerez de la Frontera è stata suggellata dalla brillante prestazione di Andrea Tucci. Qualificatosi in prima fila grazie al terzo riferimento cronometrico conseguito nel turno unico di prove ufficiali in 1'47"528, il Campione CIV Superstock 600 in carica è stato protagonista di una gara all'attacco culminata con il quarto posto finale ad un soffio dal terzo gradino del podio. In virtù di questo risultato, Tucci riconquista la terza posizione in campionato a quota 63 punti, un obiettivo che conta di raggiungere nel conclusivo appuntamento stagionale in programma il 3-4 ottobre prossimi a Magny-Cours (Francia).

Andrea Tucci (San Carlo Team Italia - Kawasaki ZX-6R #44) 4°

"Non sono completamente soddisfatto: volevo il podio e ho dato tutto me stesso per centrare questo risultato. C'è mancato poco, ma cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno, pensando soprattutto al bel passo avanti rispetto alle ultime gare. Adesso sono terzo in campionato, l'obiettivo per Magny-Cours è di confermare questo piazzamento e chiudere in bellezza la stagione".

::San Carlo Team Italia - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Jerez - Risultati gara Superstock 1000
Notizia successiva
Jerez - Doppietta di Melandri