Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
Assen - Pole per Tom Sykes [18-04-15 19:36 by staff GoNBike.com] 



Battuto Rea, Haslam a chiudere la prima fila.

La Tissot-Superpole del round olandese WorldSBK, il quarto della stagione, si è svolta oggi in condizioni meteo pressoché perfette ed ha visto Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) conquistare la prima casella di partenza per le due gare di domani in programma al TT Circuit Assen. Il pilota originario di Huddersfield, West Yorkshire, conquista così la sua venticinquesima pole in carriera, la prima in stagione, grazie al tempo di 1’34.789 fatto segnare nella parte conclusiva del turno. Sykes verrà affiancato in prima fila dal compagno di squadra e capo classifica Jonathan Rea, secondo a soli 131 millesimi e da Leon Haslam (Aprilia Racing Team – Red Devils), che chiude la prima fila nonostante il mezzo secondo di ritardo dal connazionale in prima posizione.

Appena fuori dalla top-3 Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team), complice anche una sbavatura all’uscita della curva 9, la “De Bult”, che gli ha fatto perdere tutto il vantaggio accumulato. Il gallese ha comunque preceduto l’idolo di casa Michael van der Mark (Pata Honda World Superbike), Alex Lowes (Voltcom Crescent Suzuki), Xavi Fores (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team), Jordi Torres (Aprilia Racing Team – Red Devils) e Sylvain Guintoli (Pata Honda World Superbike Team) il quale, insieme al decimo classificato Leandro Merado, sono stati i due in grado di ottenere l’accesso alla Superpole 2 attraverso il primo turno.

Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse) e Nico Terol (Althea Racing Team Ducati) completano invece la quarta fila dello schieramento per le due gare del quarto round, in programma domani alle ore 10:30 e 13:10.

::eni FIM Superbike World Championship - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Assen - Gara Superstock 600
Notizia successiva
Assen - Risultati gara 1 Superbike