Mercoledì 24 Aprile 2024 Home 
Donington - Prime prove libere SS [22-05-15 20:46 by staff GoNBike.com] 

Cluzel recupera più di un secondo tra i primi due turni, bene le wildcard Stapleford e Ryde.

Pur non migliorandosi nel secondo turno di prove libere, il capo classifica del Mondiale Supersport Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing) ha chiuso al comando il venerdì di prove libere, grazie al tempo di 1’30.623 fatto segnare in mattinata. Il pilota turco, ancora alle prese con problemi di natura famigliare, ha visto però il recupero da parte di molti dei suoi avversari, a cominciare da Jules Cluzel (MV Agusta Reparto Corse), il quale ha ridotto il gap fino a 112 millesimi di secondo dopo aver faticato non poco in ingresso curva, in particolar modo nel tratto finale della pista.

Ottima prova per due delle tre wildcard di questo round, Luke Stapleford (Profile Racing Triumph) e Kyle Ryde (Pacedayz European TrackDays Yamaha), rispettivamente terzo e quarto e non lontani dalla vetta, a precedere un PJ Jacobsen (Kawasaki Intermoto Ponyexpres) decisamente più attardato ed il pilota di casa Andrew Reid, sostituto di Ratthapark Wilairot nel team CORE’’ Motorsport Thailand Honda).

Chiudono i primi dieci Lucas Mahias (Kawasaki Intermoto Ponyexpres), Gino Rea (CIA Landlords Incurance Honda), Sam Hornsey (Profile Racing Triumph), scivolato nella seconda parte del turno e Kevin Wahr (SMS Racing Honda), con Kyle Smith (Pata Honda World Supersport) ancora intento a conoscere la pista, nonostante la nazionalità britannica del nativo di Huddersfield.

::Worldsbk - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Donington - Prime prove libere SBK
Notizia successiva
Donington - Risultati Gara 1 Superbike