Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
Misano - A Savadori la gara STK1000 [21-06-15 20:51 by staff GoNBike.com] 

Savadori vince una spettacolare gara STK1000 a Misano

La battaglia a quattro per le posizioni da podio vede De Rosa secondo davanti a Tamburini e Calia.

Lorenzo Savadori (Nuova M2 Racing Aprilia) ha conquistato una vittoria sudata, nella sesta gara della stagione per la Coppa FIM Superstock 1000, svoltasi oggi al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. L’alto pilota cesenate, che porta a quattro il numero di successi in stagione, ha approfittato della battaglia per il secondo posto che ha imperversato dietro di lui, la quale ha visto Raffaele De Rosa (Althea Racing Ducati) difendere al meglio la posizione nonostante gli innumerevoli attacchi da parte del connazionale Roberto Tamburini (Team MotoxRacing BMW).

Kevin Calia (Nuova M2 Racing Aprilia) ha tallonato fino alla fine il terzetto di testa, non riuscendo però ad entrare in lotta per le posizioni da podio, così come Kev Coghlan (MRS Yamaha), scivolato indietro nel finale dopo aver trascorso buona parte della corsa tra il secondo e terzo posto. L’esperto pilota scozzese ha chiuso quinto davanti al compagno di squadra Jeremy Guarnoni, con Christoffer Bergman (MG Competition Yamaha), Ondrej Jezek (Triple-M by Barni Ducati), Bryan Staring (Team Pedercini Kawasaki) e Fabio Massei (EAB Racing Ducati).

Con due sole gare al termine, Savadori detiene un vantaggio di 34 punti su Tamburini. La prossima trasferta in calendario è fissata dopo la pausa estiva a Jerez (20 settembre).

::Worldsbk.com - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Misano - Rea torna al successo
Notizia successiva
Laguna Seca - Aruba.it Racing Ducati anteprima