Giovedì 28 Marzo 2024 Home 
Magny-Cours - A Sofuoglu il titolo [04-10-15 19:56 by staff GoNBike.com] 

Grande battaglia in pista dopo la ripartenza, Mahias completa il podio.

PJ Jacobsen (CORE’’ Motorsport Thailand) ha vinto la penultima gara della stagione WSS, svoltasi sulla lunghezza ridotta di 11 giri, nella giornata di consacrazione per Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing) il quale, grazie al secondo posto alla bandiera a scacchi, si è assicurato matematicamente il quarto titolo della sua carriera, ad una gara dal termine della stagione.

I due piloti si sono dati battaglia per gran parte della corsa, con sorpassi e controsorpassi una volta superato il giro di boa della corsa. Jacobsen ha dato la zampata vincente nel corso del settimo giro, con Sofuoglu che, una volta che ha visto Lucas Mahias (MG Competition Yamaha) più distante, ha preferito accettare la seconda posizione, che gli ha garantito il titolo.

Terzo il già citato Mahias, autore di una splendida gara davanti al pubblico di casa e candidato ad un posto “fisso” per il prossimo anno in Supersport proprio con il team francese. Lorenzo Zanetti (MV Agusta Reparto Corse) ha avuto la meglio su Kyle Smith (Pata Honda World Supersport) per la quarta posizione, mentre Kevin Wahr (SMS Racing) ha chiuso al sesto posto davanti a un Gino Rea (CIA Landlords Insurance Honda) abile a rimontare in sella dopo una scivolata, nelle fasi conclusive, alla Adelaide.

Completano la top 10 Martin Cardenas (CIA Landlords Insurance Honda), Christian Gamarino (Team Go Eleven Kawasaki) e Marco Faccani (San Carlo Puccetti Racing). La gara originale era stata interrotta per un problema tecnico, con tanto di fuoriuscita di liquido, occorso alla moto di Kevin Manfredi.

::Worldsbk.com::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Savadori conquista il titolo STK1000
Notizia successiva
Xavi Forès con il Barni Racing Team