Giovedì 17 Agosto 2017 Home 
Althea BMW conclude gli ultimi test invernali [30-01-17 09:04 by staff GoNBike.com] 

Althea BMW conclude gli ultimi test invernali europei

Portimao (Portogallo), domenica 29 gennaio 2017

Dopo aver concluso due giorni di test a Jerez de la Frontera la scorsa settimana, il team Althea BMW Racing è tornato in pista ieri e oggi, per altri due giorni di prove, questa volta sul circuito portoghese di Portimao.

Purtroppo, dopo una caduta a Jerez che ha avuto come conseguenza una contrattura alla scapola, Jordi Torres non è stato in grado di scendere in pista questo weekend. Il suo compagno di squadra Markus Reiterberger è stato quindi affiancato da Raffaele De Rosa, vincitore del campionato Stock1000 con Althea BMW nel 2016, che ha aiutato la squadra durante questo importante test. Sia Reiterberger che De Rosa hanno lavorato duro, fornendo ai tecnici tanti dati utili per proseguire nello sviluppo delle BMW S 1000 RR.

Marco Faccani, anche lui infortunato dopo una caduta sempre a Jerez, ha deciso di girare sia ieri che oggi; il suo progresso è stato incoraggiante, anche se il suo lavoro è stato un poco condizionato dalla sua spalla dolorante.

Julien Puffe, continuando a prendere le misure della sua nuova BMW, ha partecipato ai test insieme al nuovo team Althea MF84, compiendo dei buoni progressi durante i due giorni portoghesi.

L’Althea BMW Racing team tornerà in pista a Phillip Island il 20-21 febbraio per gli ultimi test prima dell’inizio del campionato 2017, con il primo round che si svolgerà pochi giorni dopo (24-26 febbraio) sullo stesso circuito australiano.

Markus Reiterberger
“I test sono stati impegnativi, ed abbiamo lavorato molto, testando varie geometrie, le gomme per Pirelli e tante altre cose. Sto ancora faticando per quanto riguarda il mio feeling con la BMW ma spero di poterlo migliorare. Dovrò impegnarmi sempre di più per poter mettere a frutto il grande lavoro che sta facendo il team. Nel frattempo, ringrazio la squadra per il lavoro svolto fino ad ora e mi auguro di poter ottenere i risultati desiderati.”

Raffaele De Rosa
“Venire qui è stata una cosa un poco inaspettata, ma sono stato molto felice di aver potuto risalire in moto qui a Portimao. La pista è impegnativa ma abbiamo cercato di fare più prove possibili. Purtroppo ho fatto una piccola scivolata verso metà giornata che ha un poco accorciato il tempo a nostra disposizione ma, tutto sommato, è andata bene, mi sono divertito e spero di aver fornito dei feedback utili alla squadra.”

::Althea BMW Racing Team - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Si è concluso il Campionato Mondiale Superbike
Notizia successiva
Australia - Gara 1 vinta da Jonathan Rea