Giovedì 28 Marzo 2024 Home 
Un giro D'Italia sempre più ecosostenibile [21-06-18 14:19 by staff GoNBike.com] 

RIDE GREEN, UN GIRO D’ITALIA SEMPRE PIÙ ECOSOSTENIBILE

Il progetto dedicato all’ambiente e alla raccolta differenziata ha dato grandi risultati durante la centunesima edizione della Corsa Rosa. Recuperati 75.758,12 kg di rifiuti (nelle 18 tappe italiane) di cui il 90,57% è stato riciclato. Premiati i Comuni più attivi in varie categorie.

Milano, 20 giugno 2018 – La centunesima edizione della Corsa Rosa – partita da Gerusalemme e terminata a Roma e che ha visto il trionfo finale di Chris Froome – ha fatto registrare grandi numeri in tutti i suoi settori. Tra questi non poteva mancare Ride Green, il progetto ecosostenibile di raccolta differenziata giunto al terzo anno di attivazione – in collaborazione con la Cooperativa Erica – ormai diventato un punto fermo della Corsa Rosa. Ride Green ha evidenziato, una volta ancora, come la scelta sia stata vincente con 75.758,12 kg di rifiuti recuperati di cui il 90,57% riciclati nelle 18 tappe italiane.

Oggi, nello splendido Roof Top della sede milanese di Red Bull, azienda che ha aderito anch’essa al progetto, sono stati presentati i risultati ufficiali del Giro d’Italia 2018 e premiate le città di tappa che si sono contraddistinte nell’iniziativa.

PREMIATI I COMUNI PIÙ ATTIVI DEL GIRO

I Comuni che in partenza hanno raccolto il maggior quantitativo di rifiuti differenziati sono stati: Abbiategrasso (93,3%), Tolmezzo (93,1%) e Venaria (90,9%).
I Comuni che in arrivo hanno raccolto il maggior quantitativo di rifiuti differenziati sono stati: Nervesa della Battaglia (91,5%), Osimo (91,4%) e Bardonecchia (90,9%).
Il Comune con più volontari: il Comune di Roma Capitale è quello che ha messo a disposizione il maggior numero di volontari che hanno coadiuvato l'attività di Ride Green.
Il Comune con il maggior coinvolgimento della società di gestione: il Comune di Santa Ninfa è quello che ha meglio coinvolto la ditta di raccolta differenziata a supporto ed integrazione delle attività del progetto Ride Green.

::Giro d'Italia - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Foto Trento-Rovereto - parte 4
Notizia successiva
Grande partenza Giro 2019