Martedì 19 Marzo 2024 Home 
Giro d'Italia - Ecco le nuove maglie [04-01-20 15:26 by staff GoNBike.com] 

GIRO D'ITALIA 2020: ECCO LE NUOVE MAGLIE

Realizzate da Castelli con tessuti Sitip, le Maglie sono ottenute principalmente da bottiglie di plastica riciclata.

Milano, 16 dicembre 2019 – Il Giro d'Italia 103, organizzato da RCS Sport / La Gazzetta dello Sport ed in programma dal 9 al 31 maggio 2020, ha le sue Maglie Ufficiali. Per l'edizione 2020 della Corsa Rosa, le Maglie prodotte da Manifattura Valcismon – col famoso marchio dello scorpione, Castelli, che ne ha curato anche il design e i particolari – sono realizzate con tessuti in fibre di poliestere riciclati.

Con 102 anni di storia, la Maglia Rosa 103 del Giro d'Italia guarda chiaramente al futuro. Per la prima volta in assoluto durante un Grand Tour, le Maglie leader saranno realizzate in tessuti Eco-sostenibili, prodotti dall’azienda Sitip attraverso processi e tessuti a minor impatto ambientale e ottenuti con tessuti con fibre di poliestere riciclati - certificati GRS (Global Recycled Standard). I tessuti sono derivanti principalmente da bottiglie di plastica, all'insegna dei princìpi e delle politiche di economia circolare.

Da un punto di vista delle prestazioni, le Maglie offrono al leader delle rispettive classifiche l’equipaggiamento più leggero, aerodinamico e ad alte prestazioni disponibile. I tocchi di design di Castelli si esprimono al meglio nella nuova grafica che richiama la forma del Trofeo Senza Fine, con i loghi del Giro d’Italia in gomma rialzati sulle maniche e Amore Infinito stampato sul retro della tasca.

I tessuti con fibre di poliestere riciclati saranno utilizzati non solo per le Maglie utilizzate in gara ma anche per le repliche ufficiali delle Maglie leader di Castelli.

Le Maglie del Giro d'Italia sono:

MAGLIA ROSA – sponsorizzata da ENEL – leader della Classifica Generale
MAGLIA CICLAMINO – sponsorizzata da SEGAFREDO – leader della Classifica a Punti
MAGLIA AZZURRA – sponsorizzata da BANCA MEDIOLANUM – leader del Gran Premio della Montagna
MAGLIA BIANCA – sponsorizzata da EUROSPIN – leader della Classifica dei Giovani

Continua la collaborazione con Intimissimi Uomo
Dopo l'edizione 2019, torna la collaborazione tra il Giro d'Italia e Intimissimi Uomo, esclusivo brand italiano di intimo maschile. Come per il Giro edizione 102 le Maglie Rosa da gara e da premiazione avranno uno sponsor interno. Celato con la maglia zippata, perfettamente visibile solo una volta slacciata, il logo Intimissimi Uomo sarà a contatto con la pelle dello sportivo, a ricalcare il claim "Vivi l'emozione sulla tua pelle".

::RCS Sport - Comunicato Stampa - Foto Credit: Castelli::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Giro d'Italia - Presentata l'edizione 103
Notizia successiva
Wild card RCS gare UCI WorldTour