Mercoledì 15 Maggio 2024 Home 
Brno - Winston anteprima [19-07-06 20:10 by staff GoNBike.com] 


BRNO NEL MIRINO DI TOSELAND E MUGGERIDGE


La seconda parte del campionato del mondo SBK inizia sul circuito di Brno, nella Repubblica Ceca, uno dei tracciati più tecnici e spettacolari dell’intero circus iridato. Il team Winston Ten Kate Honda vi arriva dopo una proficua tre giorni di test sul circuito Eurospeedway di Lausitz dove James Toseland e Karl Muggeridge hanno affilato le armi in vista della tappa ceca. Notevoli i progressi evidenziati soprattutto per quel che riguarda la parte elettronica, con entrambi i piloti convinti di avere tra le mani una moto in grado di poter puntare al vertice. Sarà una gara importante soprattutto per Toseland, deciso più che mai a puntare al podio del campionato, ma anche il suo compagno di squadra è motivatissimo, pronto a dare una svolta alla sua stagione fin qui non troppo fortunata.


Ronald Ten Kate – Team Manager



“La tre giorni di test in Germania è stata molto importante. Oltre a tenerci in allenamento, ci ha permesso di continuare a sviluppare l’elettronica e i passi in avanti ci fanno ben sperare di una seconda parte di campionato da vertice. Sono molto soddisfatto anche perché ho visto sia James che Karl molto concentrati, soprattutto Karl ha fatto un lavoro davvero certosino. Sono sicuro che entrambi hanno le carte in regola per disputare due ottime gare a Brno”.


James Toseland – Pilota Winston Ten Kate Honda


“Al Lausitzring ho avuto le risposte che mi aspettavo. Ovvero, di essere estremamente competitivi sia con gomme da qualifica che da gara. Mi sento a posto fisicamente, concentrato e motivato al punto giusto. E con una moto che sta diventando sempre più competitiva sento che nessun traguardo ci è precluso. A Brno saranno in tanti a puntare alla vittoria, state sicuri che fra questi ci sarà anche il sottoscritto”.

Karl Muggeridge – Pilota Winston Ten Kate Honda

“In Germania non ho cercato la prestazione, quello che mi interessava era soprattutto portare avanti il discorso a livello di elettronica e credo che si sia fatto un ottimo lavoro. Peccato solo essere stato punto da un insetto che mi ha procurato qualche problema di allergia. Ora comincio a stare meglio e per la gara di Brno sarò completamente a posto a livello fisico, pronto a sfruttare il grande potenziale della nostra moto”.

CHARPENTIER AL RIENTRO, SOFUOGLU IN RIPRESA





La settima prova del campionato del mondo Supersport, che si disputa sul circuito di Brno in Repubblica Ceca, vedrà il rientro alle gare di Sebastien Charpentier. Il campione del mondo in carica, costretto a saltare la gara di Misano a causa dell’infortunio patito in giugno proprio su questa pista in occasione dei test Pirelli, è dunque pronto a tornare in pista e lo fa in più che buone condizioni fisiche. Naturalmente sarà la pista il giudice della competitività di Sebastien ma lui parte con l’intenzione non solo di provare a ripetere il successo dello scorso anno ma anche di aumentare il vantaggio in classifica nei confronti dei suoi avversari nella lotta per il titolo. Una mano importante potrebbe dargliela il compagno di squadra Kenan Sofuoglu. Il pilota turco è andato molto bene nei test al Lausitzring ed è quindi pronto a giocarsi le sue chance, con l’obiettivo di riprovare a salire sul podio e di togliere punti preziosi ai rivali del suo caposquadra.



Ronald Ten Kate – Team Manager


“La cosa che naturalmente mi fa più piacere è riavere con noi Sebastien. Credo che sarà in condizioni fisiche buone ma in tutti i casi il solo fatto di rivederlo nel box darà una bella spinta a tutta la squadra. Un altro motivo di carica sarà gli ottimi responsi cronometrici di Kenan nel test del Lausitzring. La pausa gli ha fatto bene, ho rivisto il pilota grintoso e determinato di inizio stagione. Mi auguro che entrambi siano davanti in gara a giocarsi i posti sul podio”.



Sebastien Charpentier – Pilota Winston Ten Kate Honda


“Mi sarebbe piaciuto tornare in moto nei test in Germania ma i medici francesi mi hanno consigliato prudenza e ancora una settimana di riposo e io ho preferito dare loro ascolto. Mi sento abbastanza bene e ho una gran voglia di tornare in pista. Quanto però al rendimento, lo saprò solo una volta sceso in pista. Non credo che avrò problemi perché mi sono infortunato su questa pista nei test. Penserò piuttosto alla vittoria dello scorso anno, e questo sono convinto mi darà una bella carica”.

Kenan Sofuoglu – Pilota Winston Ten Kate Honda


“Staccare un po’ mi ha fatto proprio bene. Ho ricaricato le pile e sono proprio soddisfatto dei miei tre giorni di test al Lausitzring. Il progresso principale l’ho fatto a livello di testa, mi sento molto più sicuro e il fatto di essere rimasto concentrato in tutte e tre le giornate, senza errori, è un dato molto confortante. Da Brno mi auguro che inizi per me un nuovo campionato: dovrò dare il massimo in tutte le gare per dimostrare che la squadra, lo sponsor e la Honda non hanno sbagliato a puntare su di me. Sono contento che ritorni Sebastien e mi auguro che possa portare a casa un risultato di prestigio ”.




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Brno - Pirelli anteprima
Notizia successiva
Brno - Orari tv