logo

- Titolo: "Il Mondiale di Motocross torna a Faenza"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Wednesday 06 June 12 07:53
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news_fuoristrada/view.php?id=1303





A FAENZA TORNA IL MONDIALE MOTOCROSS MX1 E MX2

Torino, 5 giugno 2012 - Il Mondiale di Motocross torna a Faenza, sabato 8 e domenica 9 settembre 2012 il crossodromo Monte Coralli ospiterà il Gran Premio d’Europa, valido come quindicesima prova del Campionato del Mondo Motocross MX1 e MX2.

Ancora fresca l’ondata di entusiasmo lasciata dalla prova iridata di Fermo di fine aprile, l'Italia potrà contare quest'anno su un doppio appuntamento che vedrà di nuovo lo spettacolo del campionato più importante del panorama fuoristradistico.

Ad affiancare l’evento clou ci sarà la settima e ultima prova dell’ UEM European Motocross Championship 125 e 250, un altro eccezionale challenge che ha già richiamato l’attenzione dei numerosi appassionati presenti a Fermo lo scorso 29 aprile.
Ad impegnarsi in questo grande confronto internazionale, è il rinomato Moto Club Faenza che farà tornare i più forti piloti al mondo su uno dei più spettacolari crossodromi d'Italia.

L’ormai collaudatissimo staff organizzativo del sodalizio faentino è in pieno fermento per allestire al meglio la manifestazione al Monte Coralli, che vedrà rinnovate alcune strutture, aree tecniche e per il pubblico rispetto all'ultimo mondiale del 2009. All'impegno del club, si aggiunge la stretta collaborazione con Youthstream, FMI, FIM ed il preziosissimo supporto delle amministrazioni locali, politiche e sportive.

L'appuntamento del 9 settembre si tradurrà in una nuova opportunità per tutto il territorio offrendo un elevato contributo all'immagine dell'intera regione, garantendo un'ampia comunicazione in un ambiente come quello motocrossistico internazionale che grazie ad alcuni nomi di spicco sta godendo di particolare apprezzamento.

::Youthstream - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati