logo

- Titolo: "Motor Bike Expo - Le griffe presenti"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Tuesday 08 January 13 20:41
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news_fuoristrada/view.php?id=1349





Virgin Radio, media partner del Motor Bike Expo
Le case in fiera: Ducati, Honda e Peugeot con le novità 2013
Pirelli, GIVI e Nolan incontrano il grande pubblico di Verona

Il Motor Bike Expo 2013 diffonde le sue vibrazioni nell’etere attraverso una prestigiosa ed ascoltatissima “voce”. Virgin Radio, il fenomeno radiofonico italiano del terzo millennio, sarà infatti media partner dell’evento. Si celebra così l’incontro tra il salone motociclistico e la radio più autenticamente rock del panorama nazionale.
Dinamismo, ritmo, capacità di comprendere a fondo i gusti dei propri appassionati seguaci, costante ricerca stilistica e visione realmente internazionale sono le caratteristiche che accomunano il Motor Bike Expo e Virgin Radio e che hanno reso possibile questo elettrizzante abbinamento.
E come sulle frequenze di Virgin Radio è possibile ascoltare le più esclusive anteprime musicali e gustare i grandi classici, così nei padiglioni del Motor Bike Expo il visitatore sa di poter trovare modelli unici ed inediti vicino alle moto di serie più trendy ed amate.

La Ducati torna al Motor Bike Expo di Verona con tutte le importanti novità della produzione 2013. Sarà dunque possibile ammirare la nuova Hypermotard, la vera sorpresa della gamma, ancora più bella e performante, ora dotata dell’inedito motore Testastretta 11° da 821 cc e 110 Cv, declinata anche nelle versioni SP, per gli utenti più corsaioli, e Hyperstrada, concepita per un impiego anche turistico; l’ammiraglia sportiva 1199 Panigale in versione R, un’autentica Superbike pronta al debutto nel mondiale; la maxi-cruiser Diavel, nell’inedita versione Strada, equipaggiata per un impiego a largo raggio, adatto a grandi viaggiatori; la Multistrada 1200, regina del mercato, profondamente rinnovata a tre anni dal lancio. E come non ricordare la gamma Monster che festeggia il 20° anniversario con una “special edition”.

Honda parteciperà al prossimo Motor Bike Expo con tutte le novità 2013 e con l’intera gamma di moto e scooter, ma anche con una forte presenza nel settore delle competizioni. Per quanto riguarda il prodotto, fari puntati dunque sulla nuova “famiglia” delle CB500 bicilindriche, in versione naked, sportiva e crossover, sulla SuperSport a 4 cilindri CBR600RR, rinnovata in profondità, sulla CB 1100, un “classico” che fa già storia, e sulla F6B, modello 'bagger' della Gold Wing, oltre che sull'attesissimo nuovo Forza 300. E per la gioia dei 14enni non mancherà il nuovo NSC50R, anche in livrea Repsol.

Peugeot sarà presente al Motor Bike Expo con l’intera gamma 2013 e soprattutto con le principali novità della nuova produzione, prima tra tutte il Metropolis 400, scooter urbano a tre ruote che nasce dalla collaborazione tra i team Auto e Scooter della casa francese.
Il Metropolis, sul mercato dalla primavera 2013, concentra tutto il know-how di Peugeot, unendo i vantaggi delle due e quattro ruote. Caratterizzato da un’estetica fluida e ricca di personalità e da un elevato contenuto tecnologico, l’inedito tre ruote è dotato per ora di un propulsore da 400 cc che eroga 37,2 CV.
E’ ispirato all’auto anche il Satelis, classico della gamma Peugeot ma profondamente rinnovato nei componenti ed equipaggiato con il nuovo motore da 300 cc. Ben 27 sono i nuovi componenti della carrozzeria su 33 totali in un mezzo che punta al top del segmento Granturismo.
Infine il Citystar, che ha i suoi punti di forza nella compattezza, nell’agilità, nel raggio di sterzo ridotto, tutte caratteristiche che rendono questo scooter ideale per l’uso cittadino; la nuova motorizzazione da 200 cc, garantendo maggiore coppia, più potenza e velocità, lo promuove anche per spostamenti di medio raggio, in tangenziale e per brevi tratte autostradali.

Pirelli parteciperà all’edizione 2013 del Motor Bike Expo di Verona nel padiglione custom con il suo prodotto di punta dedicato a questo segmento, il Night Dragon, pneumatico che oltre alle doti di stabilità e lunga durata, che sono un vero “must” in ambito custom, offre anche la maneggevolezza e il grip tipici del DNA Pirelli.
Ma la presenza del brand della P lunga non si limita a questo: durante tutta la durata della fiera infatti presso lo stand di Pirelli alcuni famosi tattoo artist daranno vita a vere e proprie opere d’arte tatuando il battistrada di alcuni pneumatici.

Al Motor Bike Expo, primo appuntamento motociclistico del 2013, GIVI si presenterà con un numero enorme di novità, alcune delle quali in anteprima, come ad esempio l’interfono Bluetooth i302B (sistema di comunicazione per caschi) e con tante nuove idee, tecnologie innovative e kit dedicati agli ultimi modelli di moto e scooter arrivati sul mercato. In mostra tutti i nuovi caschi, dal top di gamma X.01 Tourer al 30.1 Street-J, jet “invernale”, al demi-jet 10.9 Easy-J perfetto per i possessori di cafè racer e custom. Attesa anche per la “Trekker Outback”, la valigia che segna una svolta epocale per GIVI in quanto interamente realizzata in lamiera d’alluminio.

Nel Padiglione 4, il truck Nolangroup® accoglierà tutti i visitatori del Motor Bike Expo che vorranno scoprire i nove caschi novità pensati per la stagione 2013. Per il motociclista Touring sono stati introdotti il modello crossover Nolan® N44, gli integrali apribili N91 (Nolan) e G9.1 (Grex), nonché gli integrali N86 (Nolan) e G6.1 (Grex). X-802R e X-603, integrali by X-lite, per gli appassionati di Racing. Da non dimenticare, il nuovo demi-jet N20 NAKED (Nolan), per uso cittadino. Infine, il nuovo demi-jet G1.1 VISOR, pensato per i piccoli bikers. Tra le varianti grafiche proposte, merita una nota particolare la versione “Stoner N-Com” dell’apribile N104: edizione speciale, tributo al Campione del Mondo Casey Stoner.

::Motor Bike Expo - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati