logo

- Titolo: "Technogym presenta MYCYCLINGTM"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Friday 10 February 17 19:37
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news_fuoristrada/view.php?id=1502





MYCYCLINGTM: rivoluziona le tue performance
Technogym presenta la nuova soluzione per l’indoor training dedicata ai ciclisti

Technogym presenta MYCYCLINGTM, l’innovativa soluzione che ti permette di allenarti in casa per rivoluzionare le tue performance outdoor.
MYCYCLINGTM unisce uno smart trainer altamente tecnologico, un’app dedicata con programmi personalizzati e un network di coach professionisti in grado di seguirti e sviluppare un programma su misura per te.
MYCYCLINGTM comprende anche un sistema di allenamento specifico per ciclisti completamente innovativo: il TNT - Technogym Neuromuscular TrainingTM che ti aiuterà ogni giorno a migliorare le tue performances.

Il nuovo sistema TNT - Technogym Neuromuscular TrainingTM è nato dalla collaborazione della Ricerca Medico Scientifica di Technogym con i migliori atleti, coach, fisiologi e preparatori al mondo, e ha l’obiettivo di potenziare le caratteristiche metaboliche e neuromuscolari per migliorare la prestazione outdoor.
La combinazione unica di elementi, messa a punto da Technogym per allenarsi con il TNTTM, si basa su:

SMART TRAINER – IL PRODOTTO
MYCYCLINGTM è pensato per offrire la massima stabilità durante il training, soprattutto durante la simulazione degli scatti in outdoor. Il cuore del prodotto è il freno elettromeccanico, che controlla con estrema precisione ogni secondo in sella. MYCYCLINGTM è dotato di un sensore di coppia che misura in maniera diretta la tua potenza, con una precisione al ±1%. I lettori ottici analizzano la spinta in ogni momento, visualizzando la rotondità di pedalata e la simmetria tra gamba destra e sinistra. Il volano è stato disegnato in modo da garantirti una pedalata naturale e restituirti la stessa sensazione di inerzia che provi pedalando su strada.

MYCYCLINGTM APP – LA APP DEDICATA
Test, programmi, personalizzazioni, percorsi e bio-feedback: tutto all’interno di MYCYCLINGTM App. Basta posizionare lo smartphone sul supporto manubrio per prendere il controllo di MYCYCLINGTM via Bluetooth e iniziare l’allenamento. MYCYCLINGTM garantisce un livello di personalizzazione senza precedenti, è anche possibile connettere MYCYCLINGTM App con i tuoi account Garmin o Strava per avere un panorama completo dei tuoi dati di allenamento indoor e outdoor per sfidare te stesso e raggiungere performance sempre migliori. Grazie a MYCYCLINGTM App potrai anche visualizzare e sperimentare i percorsi che hanno fatto la storia del ciclismo, come il Passo dello Stelvio, Col de l’Alpe d’Huez e molti altri. La tecnologia della App ti permetterà anche di partecipare a competizioni con altri utenti MYCYCLINGTM.

PROGRAMMI DI ALLENAMENTO PERSONALIZZATI
Con MYCYCLINGTM scoprirai una serie di programmi di allenamento personalizzati che rivoluzioneranno le tue performance grazie al TNT – Technogym Neuromuscular TrainingTM. L’allenamento con TNT inizia con un test preliminare per identificare il tuo valore di soglia anaerobica attraverso due test da effettuare indoor: il Test Massimale Technogym ed il test FTP (Functional threshold power). In base ai risultati, il programma personalizzato dura 18 settimane e si divide in 3 fasi da 6 ciascuno: costruzione, sviluppo e transizione. Puoi iniziare dalla prima fase e seguire l’intero programma o iniziare da una fase più avanzata, integrando l’allenamento settimanale con sessioni outdoor a lunga distanza. Il programma TNTTM consiste in sessioni di allenamento di 40-70 minuti, caratterizzate da costanti variazioni di cadenza e potenza per garantire la migliore attivazione neuromuscolare.

RETE DI COACH, I PIÙ GRANDI ESPERTI A TUA DISPOSIZIONE
Qualunque sia il tuo obiettivo, puoi accedere alla MYCYCLINGTM App e selezionare uno dei programmi creati da trainer professionisti per obiettivi di allenamento specifici ma non solo.
Grazie ai Coach certificati Technogym potrai scegliere anche di allenarti con i migliori esperti della comunità di ciclismo internazionale certificati da Technogym, che tu sia un amatore, un atleta o un trainer.

MYCYCLINGTM è compatibile con bici da strada, mountain bikes, e bici da crono.

Technogym

Fondata nel 1983, Technogym è un’azienda leader mondiale nella fornitura di tecnologie, servizi e prodotti di design per il settore Fitness e Wellness. Technogym offre una gamma completa di attrezzi per l'allenamento cardio, forza e funzionale, oltre ad una piattaforma digitale cloud che consente agli utenti di connettersi alla loro personale esperienza wellness in qualunque luogo sia tramite i prodotti Technogym stessi sia con dispositivi mobile.
L’azienda oggi conta circa 2.000 dipendenti presso le 14 filiali in Europa, Stati Uniti, Asia, Medio Oriente, Australia e Sud America ed esporta il 90% della propria produzione in oltre 100 paesi. Technogym ha attrezzato 65.000 centri Wellness e oltre 200.000 abitazioni nel mondo. Technogym è stata fornitore ufficiale delle ultime sei edizioni dei Giochi Olimpici: Sydney 2000, Atene 2004, Torino 2006, Pechino 2008, Londra 2012 e Rio 2016.

::Technogym - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati