logo

- Titolo: "WD-40 sponsor della Granfondo dei Laghi"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Thursday 09 March 17 19:52
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news_fuoristrada/view.php?id=1511





WD-40 fedele alleato nella Granfondo dei Laghi

WD-40 con la sua linea Specialist Bike sarà di supporto ai ciclisti impegnati a sfidarsi nella Granfondo dei Laghi, in partenza da Campagnano di Roma il prossimo 12 Marzo.

Milano, 8 Marzo 2017 – Saranno 3.500 i concorrenti impegnati nella gara ciclistica “Granfondo dei Laghi”, giunta quest’anno alla 5° edizione, in programma domenica 12 Marzo a Campagnano di Roma. Una competizione che offre la possibilità ai partecipanti di scegliere tra due differenti percorsi per un totale di 152 Km e dove poter scoprire in bicicletta i favolosi paesaggi che circondano il lago di Bracciano.

WD-40 sarà sponsor tecnico dell’evento e di supporto a tutti i ciclisti in gara con i prodotti della Linea Specialist Bike, una gamma studiata appositamente per garantire ottime performance e una tenuta su strada eccellente. Specialist Bike è stata progettata e concepita dal team Ricerca & Sviluppo interno all’azienda, grazie allo speciale contributo di rivenditori, meccanici professionisti e ciclisti che hanno fornito il loro aiuto in modo tale che l’intera linea permettesse di raggiungere eccezionali livelli di prestazioni.

Le biciclette non conosceranno ostacoli grazie ai 5 prodotti della linea ideali ad ogni applicazione: lo Sgrassante raccomandato per catena, cambio e gruppo rapporti, che agirà rapidamente eliminando grasso, olio e sporco. Il telaio, i pedali e le ruote saranno lucidi e fiammanti grazie al Detergente, in grado di rimuovere anche lo sporco più ostinato facendo risplendere ogni tipologia di materiale, come la fibra di carbonio, il titanio, l’alluminio, l’acciaio, il cromo, la gomma, la plastica e le superfici verniciate. Per risolvere qualsiasi tipo di problema causato da una scarsa lubrificazione della catena, il Lubrificante catena per tutte le condizioni verrà in soccorso e renderà la catena, il cambio, le leve o le maniglie molto più fluide. In condizioni di estrema umidità, ogni sportivo potrà invece utilizzare il Lubrificante catena per condizioni umide, sviluppato per l’uso della bicicletta in condizioni di umidità e fango. Se invece il terreno presenta condizioni asciutte, il Lubrificante per condizioni asciutte farà al caso vostro, una soluzione che penetra efficacemente all’interno della catena, creando una pellicola lubrificante che non permette alla polvere di attaccarsi.
Se la sfida con voi stessi, la ricerca di emozioni nuove ed adrenaliniche vi appassiona, WD-40 vi rinnova l’appuntamento con la Granfondo dei Laghi il prossimo 12 Marzo a Campagnano di Roma!

WD-40 è la multinazionale americana produttrice dell’omonimo lubrificante multifunzione, leader mondiale nel settore di riferimento. La storia di questo straordinario prodotto è davvero particolare: tutto ebbe inizio nel 1953 quando la NASA richiese alla Rocket Chemical di realizzare un lubrificante in grado di risolvere i problemi di corrosione, garantendo quindi una protezione efficace ai contatti elettrici dei razzi spaziali.

Dopo numerosi tentativi, la quarantesima formulazione risultò essere la vincente ed è per questo motivo che il lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo prese il nome di WD-40. Nel 1959 un nuovo importante traguardo: fu inventata la bomboletta spray che oggi è apprezzata ed utilizzata in tutto il mondo, per uso domestico e per uso professionale da artigiani, meccanici, agricoltori, idraulici e sportivi di tante discipline.

“Se non lo spray, non lo sai!

::WD40 - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati