logo

- Titolo: "WD-40 Specialist Bike"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Monday 27 March 17 21:04
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news_fuoristrada/view.php?id=1515





WD-40 Specialist Bike: il compagno ideale della bicicletta!
La Linea Specialist Bike, sinonimo di affidabilità, sicurezza e grandi performance, grazie ai suoi 5 straordinari prodotti, garantisce prestazioni vincenti alle nostre amate due ruote.

Milano, 22 marzo 2016 – Il calendario segna ormai la stagione della Primavera, è tempo di gite fuori porta, pulizie generali e di “rispolverare” dal garage l’amata bicicletta per concedersi un giro rilassante e rigenerante. Se l’accumulo di sporco e polvere, l’umidità e il freddo dell’inverno hanno preso il sopravvento, sarà necessario effettuare una buona manutenzione con i 5 prodotti della Linea Specialist Bike di WD-40, soluzioni di alta qualità e professionalità, in grado di garantire le migliori prestazioni.
WD-40 Specialist Bike è partner ideale per la manutenzione di city-bike, mountain bike e biciclette da corsa ed è la soluzione migliore per pulire, lubrificare, sbloccare, proteggere dalle corrosioni e dall’umidità.

La Linea è così composta: dallo Sgrassante, consigliato per la rimozione dello sporco, il fango, il grasso e l’olio dalla catena della bici, ideale per ridurre l’usura e prolungare nel tempo le prestazioni della trasmissione. Grazie all’utilizzo di questo prodotto, il deragliatore potrà durare più a lungo, riducendo notevolmente il deterioramento dovuto allo sfregamento delle particelle di sporco. Lo Sgrassante Bike preserva infine le parti in metallo dei dischi del freno e delle marce della bici.
Per la cura della catena, WD-40 ha ideato e realizzato tre lubrificanti per catena che, utilizzati frequentemente, la preservano e ne mantengono inalterate le performance: il lubrificante catena per tutte le condizioni è un vero alleato della bicicletta, è infatti perfetto per lubrificare e proteggere a lungo la catena e, grazie alla sua formula al PTFE che fornisce un’eccellente lubrificazione sia in condizioni asciutte che umide, riduce l’attrito e l’usura della catena. Fornisce un’ottima protezione creando un fluido scorrimento della catena per un elevato periodo di tempo. Dopo averlo spruzzato, penetra nelle giunture della catena e, a seguito dell’asciugatura, lascia una pellicola protettiva duratura che aiuta a prevenire la corrosione. E’ particolarmente raccomandato oltre che per la catena, anche per il cambio, le leve, il gruppo rapporti e le maniglie.
In condizioni umide e fangose, la catena avrà la necessità di un lubrificante particolare: entra quindi in azione il lubrificante catena per condizioni umide che è altamente resistente all’acqua e protegge la catena dalla corrosione, riducendone la frizione e l’usura sulle maglie. Assicura una lubrificazione a lunga durata, un cambio estremamente morbido e garantisce la massima efficienza alla catena. Lo speciale applicatore a goccia permette l’applicazione solo nei punti desiderati, evitando così inutili sprechi.





Completa la gamma dei lubrificanti per catena il Lubrificante per condizioni asciutte, particolarmente idoneo per l’utilizzo della bici in condizioni asciutte e polverose. La sua applicazione favorisce una lubrificazione duratura, un cambio morbido, una migliore efficienza della catena, riducendo pertanto l’attrito e l’usura. Grazie alla sua formula al PTFE, penetra efficacemente all’interno della catena, creando una pellicola lubrificante senza attirare polvere. E’ possibile applicarlo su catena, cambio e leve e la bicicletta garantirà performance straordinarie!
La pulizia della bicicletta è estremamente importante. Quale soluzione migliore utilizzare per mantenerla al meglio? Il Detergente Specialist Bike è una soluzione polivalente, utilizzabile su tutti i materiali come la fibra di carbonio, la plastica e i metalli, inclusi titanio, acciaio e alluminio. E’ stato concepito per rimuovere fango, polvere, catrame e lo sporco più ostinato, lasciando la bicicletta perfettamente pulita. Potrete utilizzarlo sul telaio, i pedali e le ruote e le vostre amate passeggiate in bicicletta vi assicureranno un divertimento sicuro.
Specialist Bike è stata studiata e concepita dal team Ricerca & Sviluppo di WD-40 con il contributo di rivenditori, meccanici professionisti del ciclo e ciclisti proprio per assicurare sempre le migliori prestazioni in ogni condizione. Sono sempre più numerosi i team amatoriali e professionisti che hanno scelto Specialist Bike per la cura delle biciclette… un’ulteriore conferma dell’alta qualità ed efficienza!
Con WD-40 è garantito sempre un ottimo lavoro!

WD-40 è la multinazionale americana produttrice dell’omonimo lubrificante multifunzione, leader mondiale nel settore di riferimento. La storia di questo straordinario prodotto è davvero particolare: tutto ebbe inizio nel 1953 quando la NASA richiese alla Rocket Chemical di realizzare un lubrificante in grado di risolvere i problemi di corrosione, garantendo quindi una protezione efficace ai contatti elettrici dei razzi spaziali.
Dopo numerosi tentativi, la quarantesima formulazione risultò essere la vincente ed è per questo motivo che il lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo prese il nome di WD-40. Nel 1959 un nuovo importante traguardo: fu inventata la bomboletta spray che oggi è apprezzata ed utilizzata in tutto il mondo, per uso domestico e per uso professionale da artigiani, meccanici, agricoltori, idraulici e sportivi di tante discipline.

::WD40 - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati