logo

- Titolo: "CPA - Piano di sicurezza dei corridori"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Wednesday 05 April 17 20:11
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news_fuoristrada/view.php?id=1517





IL PIANO DI SICUREZZA DEL CPA ACCOLTO NELLE SPECIFICAZIONI DEGLI ORGANIZZATORI

Il CPA può finalmente annunciare che il piano di sicurezza dei corridori, da tempo discusso all’interno del “Gruppo di lavoro sicurezza e regolamenti tecnici”, è stato finalmente recepito nel “Cahier de charges degli organizzatori WT” e verrà applicato da subito. Dopo l’ultima riunione del CCP di fine marzo è stato approvato il nuovo documento che indica le direttive alle quali gli organizzatori delle corse WT devono attenersi e che recepisce il piano di sicurezza proposto dal CPA. Il “cahier de charges” degli organizzatori WT è un vero e proprio regolamento che prevede delle sanzioni in caso non venga rispettato. “Siamo felici di questo risultato che ci è costato molto lavoro – commenta Gianni Bugno, presidente del CPA – e che ha visto la partecipazione di tutti i nostri associati. Dopo i gravi incidenti dello scorso anno, le associazioni membro del CPA si sono date da fare per raccogliere le indicazioni che i corridori ritenevano utili per migliorare la sicurezza durante le corse. Ne è uscito un piano che è stato presentato in più occasioni alle istituzioni del ciclismo e che è stato ora finalmente recepito.”
Grazie alle proposte del CPA vengono fissate per gli organizzatori delle ulteriori direttive sulla prevenzione rischi, la preparazione della corsa, della strada e dell’arrivo, che miglioreranno ancor più la sicurezza dei corridori.
“Il nostro impegno non è finito perché il Gruppo di Lavoro sta continuando la discussione per migliorare i regolamenti UCI in materia di sicurezza – ha concluso Gianni Bugno – ma è già stato conseguito un importante risultato per i corridori. Voglio ringraziare in particolar modo gli organizzatori che, pur in questo momento difficile per la loro economia, hanno messo in primo piano la sicurezza degli atleti e grazie all’intero “Gruppo di lavoro Sicurezza e regolamenti tecnici” e all’UCI, che ci hanno ascoltati..”
::Ufficio Stampa CPA::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati