Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
AMA Supercross - Ottimo debutto di Roczen [13-02-11 20:07 by staff GoNBike.com] 

Il tedesco Ken Roczen debutta a 16 anni nella SX1 con uno stupefacente 7° posto

AMA Supercross FIM: James Stewart solo quindicesimo, doppio podio Pro Circuit nella Lites

PRESS ATHENA, 13 FEB 2011- Il Campionato del mondo Supercross si è spostato sulla Costa Atlantica dove ieri sera a Houston nel Texas si è disputato il sesto round, prima prova della classe Lites 250cc Costa Est.

Nella classe regina SX1 una doppia caduta di James Stewart, l’afroamericano della San Manuel Yamaha, equipaggiata con elettronica GET Athena Evolution , ha dato il via libera ad uno spettacolare duello tra Trey Canard e Ryan Dungey, che ha premiato per pochi millesimi il primo tra i due contendenti. Si tratta del primo successo in carriera per il 19enne della American Honda. Sul terzo gradino del podio è salito Ryan Villopoto che ora guida il mondiale con 9 punti di vantaggio su Stewart. Al via del main event, una caduta di gruppo ha coinvolto Stewart, Reed, Brayton e Villopoto. Al comando è scattato Kevin Windham, vecchia volpe della Geico Honda Athena, che è rimasto in testa fino all’11 giro, davanti a Canard, prima di rimanere vittima di una pesante caduta in velocità. Stewart è ripartito ultimo, ma 6° giro è venuto a contatto con Jason Thomas ed ha concluso la gara alla meglio rimediando un quindicesimo posto e 6 punti che muovono la classifica. Nel frattempo Canard ha avuto strada libera ed ha vinto al fotofinish controllando il ritovato Campione del mondo Ryan Dungey con la Suzuki. Terzo in rimonta Villopoto. Sorpresa della giornata il tedesco della Turingia Ken Roczen, che a soli 16 anni ha debuttato nella 450 portando a casa un spettacolare settimo posto con la KTM 350. Resta viva in tutti gli osservatori la curiosità di cosa avrebbe potuto fare Antonio Cairoli con la stessa moto.

Nella Lites 250 Costa Est, vittoria per il velocissimo Justin Barcia con la Honda che ha bruciato le due Monster Energy Kawasaki Pro Circuit ATHENA di Dean Wilson e Blake Baggett che si sono accomodati sul podio. Sabato prossimo si corre a San Diego, mentre ripartirà in pieno anche l’attività europea con il 28°Mantova Starcross e gli Internazionali di Valence.

MONSTER ENERGY AMA SUPERCROSS, AN FIM WORLD CHAMPIONSHIP
RELIANT STADIUM – HOUSTON, TEXAS - ROUND 6 SUPERCROSS MAIN EVENT

1. Trey Canard USA American Honda dopo 20 giri; 2. Ryan Dungey USA Rockstar Makita Suzuki +0”183; 3. Ryan Villopoto USA Kawasaki KX450F +9”419; 4. Davi Millsaps USA Yamaha +10”873, 5. Andrew Short USA Red Bull KTM 350 +11”806; 6. Chad Reed AUS Honda CRF 450 GET +13”927; 7. Ken Roczen GER KTM 350 +20”469

::ATHENA - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Starcross - Pronta la pista 2011
Notizia successiva
Supermarecross - Risultati seconda tappa