Venerdì 24 Gennaio 2020 Home 
Sevlievo - Cairoli si infortuna al ginocchio [10-04-11 18:47 by staff GoNBike.com] 

Tony Cairoli nono a Svelievo nonostante l’infortunio al ginocchio

Un forte dolore al ginocchio, dopo due giri della prima manche ha influenzato la prima gara del mondiale MX1 di Tony Cairoli. Il quattro volte campione del mondo, a Svelievo, si è girato il ginocchio infortunato nel 2008 e per lui le prime due frazioni del mondiale corse si sono rivelate un calvario. Tony però non ha mollato. Ha stretto i denti e ha concluso settimo la prima manche e decimo la seconda. Non partito al meglio, ha recuperato posizioni nella gara di chiusura, ma il dolore fisico si è fatto sentire e gli ha compromesso la rimonta. Alla fine con i due piazzamenti conquistati è riuscito a conquistare punti importanti ai fini del campionato e concludere nono assoluto il Gran Premio di Bulgaria vinto da Desalle.



Tony Cairoli:”Dopo due giri mi sono girato il ginocchio. Ho sentito un forte dolore, ma ho proseguito e alla fine sono finito settimo. Nella seconda manche ho recuperato posizioni, ma con il passare del tempo il male si è fatto sentire e non sono riuscito a rimontare oltre la decima posizione.

Penso di essermi fatto qualcosa, di essermi rotto, e nei prossimi giorni farò degli accertamenti per capire la situazione. Peccato avere iniziato il mondiale con questo infortunio e non essere riuscito a fare meglio. Nella prima gara avrei potuto concludere quinto se non avessi avuto problemi, mentre nella seconda ho fatto l’impossibile, ma di più non potevo fare”.


1.manche: 1. Frossar; 2. Desalle; 3. Nagl; 7. Cairoli

2. manche: 1. Desalle; 2. Frossard; 3. Barragan; 10. Cairoli

Assoluta: 1. Desalle 47; 2.Frossard 47; ;3. Barragan 35; 9. Cairoli 25

Campionato: 1. Desalle 47; 2. Frossard 47; Barragan 35; 9. Cairoli 25

::Tony Cairoli - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
MX1 - Classifica Campionato
Notizia successiva
Supermoto - Si corre a Latina