Mercoledì 24 Aprile 2024 Home 
Sevlievo - Esordio non brillante per Smith [14-04-11 19:51 by staff GoNBike.com] 

Esordio non brillante per Smith ma positivo per la sua Aprilia ufficiale

PIEVE A NIEVOLE (PT) - Esordio non proprio positivo per il britannico Alfie Smith, l’ufficiale Aprilia di stanza a Pieve a Nievole e portacolori del team pievarino JK Aprilia Racing di Riccardo Boschi che quest’anno gestirà le bicilindriche nel motocross.

Sul duro terreno del tracciato di Sevlievo, in una soleggiata giornata, è andata in scena l’apertura del Campionato Mondiale Motocross.

Sul circuito “Gorna Rositza”, a circa 200 km a nord est da Sofia, Alfie non è riuscito sin da subito a mostrare feeling con il fondo molto compatto, come lui stesso ha affermato.

La moto mostrava una messa a punto perfetta ma, complice anche la tensione della prova inaugurale della stagione, il britannico non ha ottenuto grandi risultati, complici anche una caduta e una brutta partenza per essere rimasto “imbottigliato” all’ingresso della prima curva.

“Con la moto siamo a posto – ha affermato il manager Riccardo Boschi – dobbiamo affinare la preparazione fisica e cercare di migliorare i risultati portando a termine ogni manche”.

Il campionato del mondo motocross 2011 ha preso così il via, consumando con la prova di Sevlievo la prima delle quindici gare previste per questa stagione. Appuntamento ora a Valkenswaard il 25 aprile per il GP of the Netherlands.

:: Aprilia JK Racing - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Italiano Motocross - Si corre a Malpensa
Notizia successiva
Svelievo - Infortunio al ginocchio per Cairoli