Venerdì 29 Marzo 2024 Home 
Svelievo - Infortunio al ginocchio per Cairoli [14-04-11 22:17 by staff GoNBike.com] 

Cairoli: la risonanza magnetica ha dato esito positivo

La risonanza magnetica effettuata oggi in Belgio ha evidenziato uno stiramento al crociato anteriore del ginocchio sinistro e una lesione al menisco anteriore e del condilo femorale. Tony, ora a riposo, tonerà in pista nei primi giorni della settimana prossima.

La gran botta di Svelievo, avvenuta al secondo giro della prima manche, ha fatto temere conseguenze gravi al ginocchio di Tony Cairoli. Rientrato in Belgio, Tony si è sottoposto a un controllo dal medico Toon Claes e oggi ha effettuato la risonanza magnetica.

La situazione nel complesso è positiva, ma il crociato anteriore presenta uno stiramento di primo grado, e il conseguente versamento emorragico sottocutaneo, oltre all’infiammazione del tendine rotuleo e alla lesione del menisco esterno e del condilo femorale.

Antonio ora dovrà stare a riposo per qualche giorno prima di riprendersi ad allenare in piscina e sulla cyclette.

Salvo complicazioni, settimana prossima, ritornerà in sella con l’obiettivo di essere al via del GP d’Olanda in programma il 25 aprile a Valkenswaard.

Tony Cairoli:” ‘Sono stato sfortunato nel poggiare il piede in quel modo: il ginocchio ha accusato il colpo ma poteva andare peggio. Il danno si può recuperare e sono più tranquillo. Avverto ancora fastidio, ma con le terapie dovrebbe tornare tutto a posto e potrò cominciare a pensare a Valkenswaard. Ringrazio il Dr. Claes ed anche il Dr. Scevola, della Clinica Mobile, che ci segue sempre in pista”.

::Cairoli press - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Sevlievo - Esordio non brillante per Smith
Notizia successiva
Italiano Motocross - Risultati della Malpensa