Giovedì 28 Marzo 2024 Home 
La Baneza - Gran rimonta per Leonce [21-06-11 21:23 by staff GoNBike.com] 

Una bella manche iridata di Leonce, vicino a raggiungere i migliori al mondo

PIEVE A NIEVOLE (PT) - Per la tappa spagnola del mondiale MX1, è stato scelto quest’anno di correre a La Baneza, una pista tradizionale dal fondo duro e sassoso che ha favorito i concorrenti veterani.

Anche il Team JK Aprilia Racing, capitanato da Riccardo Boschi, era presente con tutta la squadra al completo per disputare questo settimo round iridato MX1, con Loic Leonce (Aprilia) e Alfie Smith (Aprilia).

Il francese Leonce ha iniziato subito alla grande il weekend iberico, prima migliorando i tempi ad ogni ingresso in pista e poi chiudendo il turno di warm-up al quattordicesimo posto, lasciandosi alle spalle nomi illustri che hanno incontrato difficoltà a staccare buoni tempi su un circuito così duro.

Nella prima manche sia Alfie Smith che Loic Leonce hanno faticato non poco per cercare di portare a termine la gara, mentre nella ripresa Loic ha mostrato quella determinazione che tutti aspettavano.

Dopo essere rimasto imbottigliato nelle prime curve dopo il via, Loic ha iniziato la sua incredibile risalita che lo ha spinto, giro dopo giro, a recuperare sino alla quindicesima posizione, quando purtroppo è stato fermato da una caduta che ha inesorabilmente fermato la sua bellissima rimonta.

Aveva nel mirino altri avversari grazie a un passo di gara al pari dei migliori. Un peccato per avere finito in malo modo una gara che lo ha visto grande protagonista.

“Peccato perché avevo il passo giusto. – racconta sconsolato Leonce - Brucia cadere a pochi giri dal traguardo quando si è attivato questo meccanismo di rimonta. La moto andava benissimo e stava sostenendomi nella bella rimonta iniziata subito dopo la pessima partenza, avevo il passo giusto, peccato veramente perché con una buona posizione avrei preso punti preziosi per la classifica è avrebbero tirato su il morale a me e a tutta la squadra”.

Ha chiuso con grande volontà d’animo il britannico Alfie, sempre disposto a dare il massimo per dimostrare di saper affrontare le stesse difficoltà dei più esperti. Ha portato a termine entrambe le frazioni e questo gli fa davvero onore.

Un weekend che non è stato clamoroso sulla carta, trasmettendo però chiari segnali di quella ripresa che il team aspettava, ora è necessario non abbassare l’entusiasmo e continuare a lavorare per far crescere pilota e moto di pari passo e attendere anche quel pizzico di fortuna che non guasta quando le ambizioni sono a portata di mano.

::Aprilia JK Racing - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
La Baneza - Cairoli vince il Gp di Spagna
Notizia successiva
Fermo - Si lavora per migliorare la pista