Giovedì 18 Aprile 2024 Home 
MX of N - Cairoli straordinario in qualifica MX1 [17-09-11 20:41 by staff GoNBike.com] 

CAIROLI STRAORDINARIO NELLA QUALIFICA MX1 DEL MOTOCROSS DELLE NAZIONI


La MX1 nella manche di qualifica del Cross delle Nazioni ha esaltato grazie a Tony Cairoli, splendido protagonista insieme Dungey. Venti minuti di passione, quelli che il cinque volte campione del mondo, ha regalato ai tifosi a Saint Jean d’Angely, lottando fino all’ultimo metro contro l’americano.

Tony scattato bene al cancello per tutta la durata della manche è stato negli scarichi del rivale insidiandogli l’affermazione parziale e mostrandosi più veloce in alcune parti del circuito.

Tony, sostenuto dal pubblico arrivato da tutto il mondo e anche da quello francese, ha corso una gara bellissima. Solo una piccola sbavatura nel finale ha permesso a Dungey di guadagnare qualche metro di vantaggio e precederlo.

Il duo Cairoli- Dungey ha tenuto un passo insostenibile per gli avversari, a partire da Pourcel, terzo, staccato di oltre 45 secondi. Per domani si prospetta una gara tirata e spettacolare con Tony protagonista.



“Ho commesso un errore nel finale e ho perso qualche metro, per il resto è andata bene ho tenuto un buon ritmo nonostante abbia preso una sassata al dito e ancora mi fa male. È stata una bella gara, mi sono divertito. Domani cercherò di migliorare il risultato.”



Nella MX2 Lupino ha finito sesto nella qualifica vinta dall’americano Bagget, mentre nella Open un ottimo Guarneri si è piazzato secondo alle spalle di Villopoto (Usa).



Qualifica MX1:



1. Dungey (Suzuki- Usa) in 23’46”361; 2. Cairoli (KTM- ITA) a 1”308; 3. Pourcel (Kawasaki –Fra) a 46”425; 4. Reed (Honda- Aus) a 52”778; 5. Rattray (Kawasaki –RSA) a 54”664


Il Nazioni: tre piloti per ogni nazione, uno per categoria. Vince il team che totalizza il numero minore di punti. Su sei risultati, due per ogni pilota, ai fini della classifica valgono i migliori 5.



Domenica: Cairoli scenderà in pista alle 12.58 per la manche MX1- MX2 e alle 16.08 per la manche MX1- Open.

Diretta tv su Sport Italia (canale 225 di Sky), visibile anche sul digitale terrestre.

::Tony Cairoli - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
MX of N - Cairoli al Motocross delle Nazioni
Notizia successiva
MX of N - MX1 Risultati qualifiche