Domenica 17 Nov 2019 Home 
MX of N - Domenica nera per Tony Cairoli [18-09-11 21:00 by staff GoNBike.com] 

Domenica nera per Tony Cairoli al Cross delle Nazioni. Dopo la bellissima gara nella manche di qualifica del sabato, Tony quest’oggi è stato sfortunato e torna dalla Francia con lo scafoide della mano sinistra rotto, finendo nel peggior modo una stagione trionfale che lo ha visto vincere per la quinta volta il mondiale motocross.

Due cadute nella prima manche: la seconda è stata quella del ko. La rottura del manubrio lo ha costretto al ritiro, ma soprattutto gli ha procurato un forte trauma, con frattura dello scafoide alla mano sinistra, che lo ha fatto desistere dopo due giri della seconda manche.

“Un peccato chiudere così la stagione. Alla prima curva, dopo un buono start, sono scivolato. Sono ripartito ultimo, quarantesimo, e ho iniziato a rimontare. Ero ventesimo quando sono entrato troppo forte in curva e la moto prima si è infossata davanti e quando ho dato gas ho perso il posteriore.” Nella caduta si è rotto il manubrio e ho preso una forte botta alla mano. I medici della Clinica Mobile mi hanno somministrato un antidolorifico, ma dopo due giri della seconda manche non riuscivo più a guidare e dopo gli accertamenti abbiamo scoperto che mi sono rotto.”

Il successo è andato agli USA che hanno preceduto Francia e Australia, solo sedicesima l’Italia con Cairoli, Lupino e Guarneri, migliore dei nostri con un ottavo e quinto posto di manche.

::Tony Cairoli - Comunicato Stampa::








Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
MX of N - Classifica per Nazioni
Notizia successiva
Italiano Motocross - Altri 6 titoli in palio