Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
Starcross - Cairoli domina le prove [18-02-12 20:05 by staff GoNBike.com] 

Il siciliano domina le prove leggero come una libellula

29° Airoh Mantova Starcross : A ntonio Cairoli domina la gara di qualifica e la superpole.

Mantova 18 febbraio 2012- Entusiasmante giornata di apertura per il ventinovesimo Airoh Starcross, con un bello spettacolo sportivo davanti a un folto pubblico in una giornata di fine inverno con sole e 12°. Antonio Cairoli è apparso in gran forma, già perfettamente fuso con la sua KTM ufficiale, ha regalato emozioni ai suoi fans dominando la giornata con una perentoria vittoria nella gara della classe MX1 confermata dal miglior tempo nella Motocross Superpole in 1'47"302. Il Siciliano girava al giro un secondo più veloce di media rispetto a Philippaerts e Bobryshev che lo inseguivano. Molto bene anche il bresciano Davide Guarneri che si è classificato 4°, e il reggiano della Honda Moto Vision Cristian Beggi che ha sorpreso con un 6° posto finale.

Nella classe MX2 sono caduti alla seconda curva i favoriti Herlings e Tixier lasciando via libera al Belga Jeremy Van Horeebek che ha vinto con 25" di vantaggio sull'Inglese Banks Brown su KTM. 3° a sorpresa il tedesco Kouwenberg con la pesarese TM. La truppa italiana della 250cc è stata guidata da Ivo Monticelli 4 ° classificato con la Suzuki davanti al friulano Battig e al mantovano Zecchina che ha chiuso bene con il 6° posto in rimonta.

A fine gara Tony Cairoli si è detto molto contento dei risultati delle prove d ichiarando che « oggi è andata bene, la pista anche se ghiacciata è stata preparata bene. Questa gara è importante per capire cosa c'è da migliorare e su cosa si deve ancora lavorare. Domani spero di ripetermi e spero di trionfare per la quinta volta nella mia carriera qui a Mantova, tutti spingeranno di più su una pista molto tecnica dove la differenza di cilindrata è quasi inesistente».

David Philippaerts al dopo gara ha dichiarato : « Non gareggiavo da 7 mesi, nei quali ho sofferto per l'infortunio della scorsa stagione. Oggi era un po' nervoso e sentivo il freddo, comunque sono contento era importante testare la forza sulle braccia. Ho tanto da lavorare da qui al mondiale spero di migliorare fisico e mente. Domani sarà una giornata molto impegnativa non mi impongo traguardi se non quello di testare il mio livello. La pista ha dei bei salti, mentre sulle curve un po'ghiacciate non ho potuto tirare al massimo».

Davide Guarneri ha raccontato: « Ho trovato il terreno molto buono, forse nelle migliori condizioni in cui mai ho gareggiato. Speriamo domani di riguadagnare secondi su Cairoli che oggi è andato molto forte, infatti ho un po' patito nella prima metà della gara ma poi ho recuperato, facendo anche il 3° posto della Superpole».

Risultati
MX1 - 1°Antonio Cairoli (RED Bull KTM/ITA) dopo 11 gir i, 2°. David Philippaerts (Monster Yamaha/ITA)+12"796; 3°. Bobryshev (Honda/Rus)+14"904; 4°.Guarneri (KTM/ITA)+42"940; 5°.Boissiere(TM/FRA)+54"193; 6°.Beggi (Honda/ITA)+58"716.
MX2- Jeremy Van Horeebek (REDBULL/BEL) dopo 11 giri; 2. Bank Brown (KTM/UK)+20";3.BKouwemberg (tm/ger)+26"; 4. Monticelli (Suzuki/ITA)+28"; 5. Battig (YAMAHA/ITA)+37".

::Airoh Mantova Starcross - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Starcross - Cairoli si presenta in forma
Notizia successiva
Starcross - Cairoli vince per la 5^ volta