Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
Intern. d'Italia - Cairoli vince il titolo MX1 [26-03-12 07:57 by staff GoNBike.com] 

Cairoli vince il titolo MX1 degli Internazionali d’Italia

Antonio Cairoli, portacolori del Red Bull KTM Factory Racing Team, vincendo la quarta prova del campionato MX1 degli Internazionali d’Italia, disputata a Gazzane (BS), si è aggiudicato il titolo MX1.

Sul tracciato Galaello in provincia di Brescia, il cinque volte campione del mondo è sceso in pista con la sua KTM SX 350 F, ed ha dominato sin dalla partenza i diciotto giri della gara MX1, davanti a Frossard (Yamaha) e Guarneri (KTM), concludendo con quattordici secondi di vantaggio sul secondo.

La seconda vittoria consecutiva nella MX1 (dopo quella di Castiglione del Lago), lo ha portato in classifica finale di campionato MX1 a pari punti con Frossard, ma con la discriminante favorevole del miglior risultato nell’ultima gara, Antonio Cairoli si è aggiudicato il titolo MX1.

Nella gara Elite, dove pure è scattato con i primi, Cairoli mentre si è classificato secondo nella gara Elite, dietro a Frossard e Guarneri. Terzo fino a metà gara, Tony ha poi superato Guarneri e si è messo all’inseguimento del francese Frossard. Nel finale di gara Cairoli dopo aver studiato l’avversario, si preparava ad attaccare nell’ultimo giro, ma un doppiato tagliandogli la traiettoria gli ha fatto perdere tempo prezioso e lo ha costretto ad accontentarsi della seconda posizione, ad 1 secondo e sei decimi dal primo. Nella classifica finale Elite Cairoli è terzo dietro a Frossard e Philippaerts.

Cairoli: ‘La pista di Gazzane è piuttosto stretta e dal fondo duro, e nella MX1 c’è stata anche la polvere ma ho fatto una gara senza sbavature, Nella gara Elite purtroppo ho avuto un problema con un doppiato proprio nel finale, ed ero molto vicino a Frossard. Comunque gli Internazionali d’Italia sono stati un buon allenamento in vista del Mondiale, Ora con il team ci spostiamo in Belgio per gli allenamenti su fondo sabbioso in preparazione della prima prova iridata di Valkenswaard’.

La gara di Valkenswaard, Olanda, prima prova del Mondiale Motocross MX1 2012, prossimo appuntamento agonistico per il team guidato da Claudio De Carli, si disputerà il lunedì dell’Angelo, 9 Aprile p.v.

::DeCarli Racing - Comunicato stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Supermoto - International Series 2012
Notizia successiva
Supermoto - Si corre a Latina