Sabato 20 Aprile 2019 Home 
Fermo aspetta i campioni del motocross [25-04-12 07:28 by staff GoNBike.com] 

Fermo aspetta i campioni del motocross

Torino, 24 aprile 2012 - Più che i giorni si contano le ore per l’arrivo della carovana con i team, piloti e addetti ai lavori che si sposteranno senza sosta direttamente dal GP di Bulgaria, appena terminato a Sevlievo, a Fermo. Appena ultimati i lavori per accogliere il maestoso Circus mondiale e tutto il pubblico, quest’ anno si percepisce grande fermento per il GP d’Italia, dopo il dominio di Antonio Cairoli (Ktm) nella prova di apertura in Olanda e la risposta di Gautier Paulin (Kawasaki) in Bulgaria quest’ultimo weekend, già vincitore lo scorso anno in Italia senza la presenza di Cairoli, si profila un duello incredibile che potrebbe dare la fisionomia al campionato. Migliaia i contatti per questo attesissimo GP italiano per sostenere non solo il messinese campione in carica e leader di campionato, ma anche tutti gli altri azzurri che nel GP di casa non vorranno certo sfigurare.

E poi il circuito Monterosato, collaudatissimo terreno di gioco che ancora il nostro Tonino non ha potuto assaporare appieno, dopo due edizioni italiane difficili è tempo del riscatto davanti al calorosissimo pubblico che ogni anno, questo è il terzo, segue dagli spalti per tributare tutti insieme calore e forza ai propri beniamini.

Tra i migliori rappresentanti azzurri in classifica anche David Philippaerts (Yamaha), Davide Guarneri (Ktm), Matteo Bonini (Ktm), ma la lista dei presenti è ben più lunga.

Anche in classe MX2, dopo la vittoria del pilota locale Jeffrey Herlings (Ktm) nella gara olandese, in Bulgaria l’ha spuntata il britannico Tommy Searle (Kawasaki). Primo degli italiani, nei top ten della graduatoria, è il giovane pilota laziale Alessandro Lupino (Husqvarna) che sta migliorando di gara in gara.

Grandi duelli anche nell’Europeo EMX125 iniziato questo fine settimana a Sevlievo, dove è in testa lo sloveno Tim Gajser (Ktm) davanti al nostro forte Davide Bonini (Ktm), che ripone grandi aspettative nella prova italiana dove saranno in tantissimi a sostenerlo nella sua corsa verso la vittoria. Tanti anche in questa categoria i piloti italiani in gara in cerca di un risultato di prestigio.

NUMEROSE INIZIATIVE A FERMO

Proposte a go-go non solo sulla pagina Facebook continuamente aggiornata dove sono descritte e commentate tutte le iniziative in corso, come il concorso “Squilla e Vinci” promosso con il portale web ring2us.com che metterà in palio pass e gadget, ma anche “Happy Hour” in collaborazione con Le Gall - il locale più in del litorale di Porto San Giorgio. Oltre a una mostra vintage a Fermo aperta dal 25 aprile per tutta la settimana del mondiale, e “Cross Art” in collaborazione con il Comune e il Sistema Museo di Fermo. Completa la serie di iniziative la gara internazionale “Week-end da Campioni” aperta a tutti i piloti con licenza Fuoristrada Under/Over 21 (non Elite) che si svolgerà nei giorni di venerdì e sabato sul palcoscenico mondiale. Le iscrizioni a questo challenge sono ancora aperte. Per conoscere meglio tutte le interessanti iniziative in programma questa settimana, basta collegarsi su Facebook, su Twitter o sul sito: http://www.monterosato.com

::Youthstream - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Svelievo - Cairoli terzo
Notizia successiva
Fermo - Paulin e Searle i più veloci