Mercoledì 19 Giugno 2019 Home 
Uddevalla - Domenica bestiale per Cairoli [01-07-12 19:08 by staff GoNBike.com] 

Una domenica bestiale quella vissuta da Tony Cairoli nel Gran Premio di Svezia. Due ritiri e tabella rossa sfuggita dalle mani. Peggio non poteva andare nel fango di Uddevalla.

E pensare che nella manche di qualifica del sabato non aveva avuto rivali. Nelle due manche invece il fango, dovuto alla tanta pioggia caduta che ha reso la pista un cumulo di terra terribile, ha beffato il cinque volte iridato.

Nella prima manche,mentre stava rimontando dalla quinta piazza in seguito a un errore nelle prime fasi di gara, un sasso ha bloccato la ruota posteriore. Ha provato Tony a sistemare la moto,ma senza successo.

Il colpo del ko nella seconda manche. Ancora una volta quinto e in rimonta, Cairoli, ha perso il controllo della sua Ktm su un salto. La moto e' schizzata fuori pista bloccandosi nel fango rendendo cosi vani i tentativi di riportarla in pista.

Due zeri che hanno così permesso a Desalle di vincere il Gp e portarsi in testa al mondiale con tre punti di margine su Cairoli.

Dopo la Svezia si riparte dunque alla pari e c’è da scommettere che Tony da campione quale è, dalla prossima gara della Lettonia vorrà riprendersi la leadership mondiale su di un tracciato che lo ha sempre visto protagonista assoluto.

"Sono arrabbiato: una domenica terribile che non capitava da tempo. Ho fatto due zeri e ho perso la tabella rossa. Non vedo l'ora di tornare in pista per rifarmi."


Nel mondiale: 1. Desalle 348; 2. Cairoli 345; 3. Pourcel 334

::Tony Cairoli - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Bastogne - Cairoli and Searle triumph [EN]
Notizia successiva
Supermoto - Quarta prova a Pomposa