Venerdì 29 Marzo 2024 Home 
Giornata perfetta per Cairoli [17-07-12 09:18 by staff GoNBike.com] 

Giornata perfetta per Tony Cairoli e Sidi Sport nel GP di Lettonia andato in scena domenica 15 luglio. Sul circuito di Kemugs il fuoriclasse siciliano è tornato a ruggire mettendo in fila tutti gli avversari. Dopo la sfortunata trasferta svedese dove il portacolori del Red Bull KTM Factory Racing MX1 team aveva perso la leadership della classifica per un incredibile doppio ritiro, Cairoli è tornato a sorridere con la quinta vittoria di Gran Premio stagionale e la riconquista della tabella rossa che contraddistingue il leader della classifica iridata. Con lui sul tetto del motocross mondiale, a  guardare tutti gli avversari dall’alto in basso, ci sono gli stivali Sidi Crossfire, i numeri uno del motocross imbattibili su ogni tipo di terreno e con ogni condizione meteo.
 
Nella decima prova del Campionato Mondiale MX1, disputata in terra lettone, il cinque volte campione del mondo, in sella alla sua KTM SX 350 F, ha così ristabilito l’ordine nella classifica provvisoria del mondiale MX1, riportandosi al comando, ora con dodici punti sul primo degli inseguitori, il belga Clement Desalle (Suzuki). Su un tracciato reso molto difficile per la pioggia caduta anche durante le gare, Cairoli in gara1 scattato dalla pole è andato subito in fuga verso la bandiera a scacchi firmando una vittoria netta con oltre quindici secondi di vantaggio sul secondo, il compagno di squadra Ken DeDycker, autore di una prestazione maiuscola con una grande rimonta e terzo il portoghese Rui Goncalves (Homda) per un podio tutto firmato Sidi.
In gara due sembrava ripetersi lo stesso copione ma purtroppo Cairoli è incappato in una pesante caduta. Ripartito in quinta posizione Tony, nonostante il dolore alla mano destra, battuta a terra nella caduta, è riuscito a risalire posizione dopo posizione concludendo la gara secondo alle spalle di Kevin Strijbos (KTM), con terzo alle sue spalle ancora il determinato DeDycker.
 
Festa grande quindi per i colori Sidi Sport nella classifica finale  del GP di Lettonia. Gli stivali Sidi Crossfire hanno occupato la maggior parte del podio. Oltre alla vittoria di Cairoli troviamo infatti il secondo posto del suo compagno DeDycker, al primo podio stagionale, e il quarto di Rui  Goncalves, quarto ma a pari punti con il terzo Kevin Strybos. 
 
::Sidi Sport - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Kegums - Cairoli grabs back red plate [EN]
Notizia successiva
Faenza - In prevendita i biglietti per il GP