Giovedì 18 Aprile 2024 Home 
Faenza - Cairoli campione del Mondo [09-09-12 17:27 by staff GoNBike.com] 

TONY CAIROLI CAMPIONE DEL MONDO PER LA SESTA VOLTA

E sono sei! Tony Cairoli, per il quarto anno consecutivo è il Re della MX1. Il talento della KTM ha vinto a Faenza nel Gran Premio d’Europa il titolo mondiale con tre manche d’anticipo.
In tipico stile Cairoli, nel momento topico è uscito allo scoperto. Ha dato gas all’abbassarsi del cancelletto e si è portato in seconda posizione. Ha studiato il tracciato e subito dopo ha attaccato Seb Pourcel portandosi in testa alla gara. Una volta al comando ha imposto il suo ritmo, staccando gli avversari.
Gli bastava arrivare davanti a Desalle per conquistare il titolo in prima manche, ma ha fatto di più. Ha dominato la manche e dopo la bandiera a scacchi è esplosa la festa del team KTM, dei famigliari e dei tanti amici arrivati dalla Sicilia per festeggiare questo stupendo mondiale. E con loro hanno esultato i tanti tifosi presenti a Faenza per una domenica indimenticabile.
Arrivato al traguardo, Tony ha liberato con un urlo di gioia l’emozione e la tensione accumulata in questo weekend. Un’altra grande impresa firmata TC222.
“Bellissimo festeggiare il mondiale qui, davanti al mio pubblico. Mi hanno spinto tantissimo: per tutta la manche sentivo le loro urla d’incoraggiamento.
Non ho parole, una grandissima emozione. Volevo partire bene, perché qui è difficile passare. Ci sono riuscito e poi ho messo nel mirino Pourcel e l’ho passato. Ho avuto un problemino al freno posteriore nel finale, ma tutto è andato a meraviglia. Sono felicissimo.”

Alle 16 andrà in scena la seconda manche, con Tony motivato più che mai a vincere anche il Gran Premio.

FAENZA GP EUROPA:

1. Manche: 1. Tony Cairoli (KTM) 19 giri in 39’40”533; 2. Pourcel C (Kawasaki) a 20”352; 3. Desalle (Suzuki) a 38”395; 4. De Dycker (Ktm) a 43”878; 5. Simpson (Yamaha) a 46”102

::Tony Cairoli - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Faenza - Herlings e Pourcel vincono in prova
Notizia successiva
Faenza - Herlings e Cairoli campioni