Giovedì 25 Aprile 2024 Home 
Supermoto - Calendario 2013 [30-11-12 19:47 by staff GoNBike.com] 

CALENDARIO E NOVITA'CAMPIONATO ITALIANO E INTERNATIONAL SERIES SUPERMOTO 2013

Torino, 30 novembre 2012 - Youthstream Events comunica il calendario nazionale della Supermoto con il regolamento rivisto per la nuova stagione 2013.

Cinque le gare previste, si inizierà il 21 aprile a Viterbo per poi proseguire a Latina il 19 maggio, e ancora a Battipaglia il 9 giugno, quarta prova a Pomposa il 21 luglio, ancora da assegnare la quinta ed ultima prova, che verrà effettuata il 15 settembre.
A tutto vantaggio dello spettacolo all’interno delle prime tre prove si disputerà anche il Trofeo Centro Sud.

Importante modifica voluta da FMI e YS Events riguarda gli pneumatici, che dalla prossima stagione vede abolita la monofornitura per favorire le richieste dei team e piloti. Rimarrà invece limitato il numero di pneumatici da poter usare per ogni categoria, fissato a quattro per ogni prova.
Importanti novità riguardano anche la classificazione delle categorie, con la Coppa Italia che diventerà Campionato Italiano S3, all’interno del quale potranno partecipare i piloti “Under 19” con moto da 250 4T (categoria S4), che avranno classifica separata e saranno qualificati d’ufficio, questo per dare la garanzia di partecipare ai nostri “giovani” e fare esperienza.

Nel programma della prossima stagione agonistica, dunque, vi saranno le seguenti categorie: International Series S1, Campionato Italiano S2, Campionato Italiano S3 (ex Coppa Italia) e Campionato Italiano S4 (riservata ai piloti under 19 e con moto di cilindrata fino a 250 4T).

Maggiori dettagli si potranno trovare a breve all’interno delle pagine web del sito ufficiale del campionato:
www.italianosupermoto.it

CALENDARIO SUPERMOTO 2013

21 Aprile: Circuito di Viterbo
19 Maggio: Circuito Il Sagittario di Latina
09 Giugno: Circuito del Sele di Battipaglia (SA)
21 Luglio: Circuito di Pomposa (FE)
15 Settembre: tba

::Youthstream - Comunicato stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Sic Supermoto Day - Aggiornamenti per l'evento
Notizia successiva
Sic Supermoto Day - Le qualifiche