Giovedì 28 Marzo 2024 Home 
Motodays - Apre domani con Biaggi [06-03-13 20:45 by staff GoNBike.com] 

DOMANI APRE MOTODAYS IN FIERA ROMA 2013: C’E’ MAX BIAGGI

Roma, 6 marzo 2013 - Si apre domani alla Fiera di Roma la quinta edizione di Motodays, il Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia. Novità da ammirare, moto e scooter da provare, viaggi da organizzare, custom da fotografare e il futuro “green” delle due ruote tutto da scoprire. Queste sono solo alcune delle tante iniziative dell’appuntamento capitolino in programma fino a domenica 10 marzo, giunto alla sua quinta edizione e diventato sempre più la vera festa capitolina delle due ruote.

LA GIORNATA – Tra le iniziative in programma domani, sul palco Days on the Road (pad. 6) alle ore 10 ecco la presentazione del “Festival dei Popoli”, evento atto a promuovere lo scambio culturale con i Paesi latinoamericani attraverso danza, mostre e gastronomia.
Come ogni anno, all’esterno del padiglione 3 (ore 11) è in programma l’ormai classico taglio del nastro. Insieme al Presidente di Fiera Roma, Mauro Mannocchi, sarà il campione del mondo SBK in carica, Max Biaggi, a fare da ospite d’onore per l’inaugurazione dell’edizione 2013 con il giro tra i padiglioni. “Sono felice di poter inaugurare questo grande evento nella mia città natale – dice Max - è una buona occasione per incontrare I miei tifosi, che non si sono mai risparmiati, facendomi sentire sempre il loro grande affetto. Anche ora, che sarò sui vari circuiti SBK sotto la veste di commentatore tecnico, li sento molto vicini”.
Alle 11:45, sul palco Radio Globo (pad. 3) andrà in scena il convegno inaugurale a cui parteciperanno lo stesso Biaggi e l’ex campione del mondo di ciclismo su strada, Gianni Bugno.
Alle 12:30, presso il pad. 3, è in programma la conferenza stampa del Gruppo Piaggio, con la presenza dei due piloti ufficiali Aprilia Superbike, Eugene Laverty e Sylvain Guintoli.
Alle 14:00, subito dopo la conferenza riservata alla stampa, Peugeot (pad. 3) toglierà il velo all’attesa anteprima mondiale, che farà il suo esordio proprio a Motodays.
Alle 15:00, presso il palco Radio Globo del pad. 3, la Polizia Stradale organizza l’incontro “Sicuramente in moto”, focus sulla sicurezza stradale durante il quale verranno rilasciate informazioni anche sulle nuove normative patenti per le 2 ruote.
Il palco Radio Globo sarà teatro, alle 16:00, di un “A tu per tu” con Sylvain Guintoli ed Eugene Laverty, piloti Aprilia Superbike grandi protagonisti con un primo e un secondo posto a testa nella tappa di apertura stagionale di Phillip Island.
Alle 16:00, sul palco Kromature (pad. 7) arriverà invece la musica di Piero De Santis.
AREA ESTERNA
Grande show nell’area esterna, con il freestyle e lo stunt riding a fare da protagonisti di Motodays 2013: alle 10:30, tra il pad. 3 e il pad. 5, ecco lo spettacolo di Acrobatic Group (che si esibirà anche alle 16:30) mentre a seguire, alle 10:45, Emanuele Freddo and Friends (anche alle 16:45). Alle 11, sempre nella stessa area, sarà la volta di Didi Bizzarro e delle sue due e quattro ruote (replica alle 17:00) mentre il Freestyle Mx, Quad e Motoslitta con Vanni Oddera, Carlo Caresana, Dan Serblin e Jason Cesco, scatterà invece alle 17:30 tra il pad. 4 e il pad. 6.
PROVA LA MOTO
Dopo aver fotografato la moto o lo scooter dei sogni in occasione dei Saloni europei invernali, da domani pomeriggio a Motodays gli appassionati avranno la possibilità di indossare casco e giacca e di salire in sella ai nuovi prodotti KTM, BMW, Yamaha, Honda, Suzuki, Harley-Davidson e Triumph per sciogliere gli ultimi dubbi prima di un acquisto o semplicemente per togliersi uno “sfizio”. i percorsi “open door”, sono gite di circa 40 chilometri lungo il litorale laziale. La prenotazione si effettua direttamente in Fiera (desk esterno tra il pad. 5 e il pad. 7). Partenza e arrivo, ovviamente, da Motodays.

::Motodays - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Motodays - Area esterna, mostra scambio
Notizia successiva
Motodays - Aperta l'edizione 2013 con Biaggi