Giovedì 28 Marzo 2024 Home 
Willie G. Davidson incontra il Motor Bike Expo [25-06-13 20:38 by staff GoNBike.com] 

A Roma, in occasione della festa per i 110 anni dell’Harley-Davidson
Willie G. Davidson incontra il Motor Bike Expo
Per 50 anni a capo dello stile H-D, ha firmato la MS Artrix di Jimmy Ghione

Non poteva mancare il Motor Bike Expo all’eccezionale evento andato in scena a Roma, dal 13 al 16 giugno, per i 110 anni dell’Harley-Davidson.
Troppo radicata la tradizione custom nel DNA della grande rassegna della moto, che per il sesto anno si svolgerà a Verona Fiere, dal 24 al 26 gennaio 2014, per non renderla a sua volta protagonista della festa capitolina.
Il Motor Bike Expo è ormai riconosciuto, infatti, come il più importante salone europeo del mondo custom, di cui il marchio Harley-Davidson è l’indiscusso simbolo, ed uno dei più importanti a livello mondiale.
Ma la trasferta è stata caratterizzata e impreziosita da un evento che rappresenta, in un certo senso, la consacrazione definitiva del Motor Bike Expo nel gotha della kustom culture e che costituisce anche una gratificazione per gli ideatori e organizzatori Paola Somma e Francesco Agnoletto.
Nel vortice degli appuntamenti romani tra cui quello, fondamentale, che gli ha consentito di incontrare Papa Francesco e di donare al Santo Padre due moto e la Freedom Jacket, il leggendario Willie G. Davidson, nipote di William A. Davidson, uno dei fondatori della H-D, per 50 anni a capo dello styling dell’azienda, ha inserito anche una visita allo stand del Motor Bike Expo, al Foro Italico.
Ricevuto da Paola e Francesco, osannato dagli harleysti convenuti a Roma per l’anniversario, lo straordinario personaggio si è intrattenuto nel “salotto” MBE insieme ad un altro ospite, l’inviato di “Striscia la Notizia” Jimmy Ghione.
Ghione è un amico del Motor Bike Expo da quando, nel 2012, ritirò al salone la “Jimmy 64”, una special, ovviamente su base H-D, realizzata in esclusiva dallo studio MS Artrix di Massimo Gullone e Salvatore Cosentino.
Accompagnato dalla moglie, l’ottantenne Davidson, ha dimostrato di gradire la compagnia e di apprezzare la custom di Jimmy Ghione tanto da apporre la sua storica firma alla moto.
Un riconoscimento, propiziato da Motor Bike Expo, che vale quanto una laurea per MS Artrix e per lo stesso Jimmy che, insieme ai customizer valdostani, ha “pensato” questa special derivante da una H-D Fat Boy Special del 2010.
Dalla penna di Willie G. Davidson sono nati infatti modelli immortali come Superglide, Dyna Low Rider, Heritage, Softail Classic, Fat Boy, V-Rod, Street Glide.

::Motor Bike Expo - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Motogiro d’Italia 2013 - I vincitori
Notizia successiva
Moto Guzzi World Club al 37° Stelvio