Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
SIC Supermoto Day - Sfida Biaggi Rossi [19-11-13 20:40 by staff GoNBike.com] 

Max Biaggi e Valentino Rossi saranno le due prime stelle del "Sic Supermoto Day 2013"

19 novembre 2013 - La stagione, quella titolata, è già in archivio per la maggior parte delle specialità motociclistiche, ma una, forse la più attesa in Italia, deve ancora consumarsi, è il SIC Supermoto Day che a Latina, i prossimi 30 novembre e 1 dicembre, vedrà contrapposti i piloti più forti al mondo in una gara di beneficenza a favore della Fondazione Marco Simoncelli.

A tenere alto l'interesse, dopo le conferme di questi giorni annunciate dall'organizzatore Federico Capogna, sarà la sfida che si rinnova tra Valentino Rossi e Max Biaggi.
Per anni si sono dati battaglia sui circuiti di tutto il mondo e ora torneranno a sfidarsi per il solo scopo benefico. La gara sarà a coppie, con Rossi che avrà come compagno l’ex iridato supermoto Thomas Chareyre, e Biaggi si alternerà con il nove volte tricolore Supermoto, Ivan Lazzarini. Si correrà con mezzi da Supermotard e tutto l'incasso, eccetto le spese organizzative, sarà devoluto alla Onlus dedicata allo sfortunato pilota di Coriano che lo scorso anno ha raccolto bel 90.000 euro.
Rossi e Biaggi nelle moto come Coppi e Bartali nelle bici. Una rivalità che ha tenuto banco sin dal debutto di Rossi nel mondiale del 1996. Il pilota di Tavullia e il campione romano si sono sempre affrontati, in una competizione senza fine che si è interrotta nel 2005, ultimo anno in MotoGP di Max prima di passare in SBK. Poi lo scorso anno di nuovo uno contro l’altro in una bella sfida guastata in parte solo dalla pioggia.
Nella prima edizione del dicembre scorso, Valentino Rossi (su TM) ha chiuso la gara terzo e Biaggi ottavo (su Aprilia). La fase saliente è stata la staccatona di traverso con cui il pilota TM ha passato Biaggi, il quale durante le prove aveva un passo davvero incredibile. Entrambi i piloti hanno sfoggiato una guida da veri motarder, producendosi con lunghi traversi, il piede all’esterno e altre particolarità che solo i grandi campioni possono ostentare.
Sabato si apriranno i cancelli del circuito pontino per una giornata intensa e ricca di spettacoli, con il Drifting che vedrà alle 14,20 la sfida show Valentino Rossi contro il papà Graziano Rossi a colpi di traversi in sbandata controllata, ma in pista anche il team funambolico Demon Drivers Action Cars e l’incredibile show del Full Team Stuntman a due ruote.

Domenica, oltre a Rossi e Biaggi, saranno in gara oltre al vincitore del 2012 Andrea Dovizioso, anche Troy Corser, Andrea Bartolini, Ben Bostrom, Davide Gozzini, Doriano Romboni, Romano Fenati, Eugene Laverty, De Rosa, Fabrizio, Siffredi, Gramigni, Nannelli, Clementi, Viziello, Stump, Sikkelerus, DJ Ringo, Meda, Pirro, Corsi e tanti altri campioni che potrete scoprire entrando nella pagina Facebook: SIC SUPERMOTO DAY 2012

Intanto le prevendite sono già aperte ed è possibile acquistare i biglietti in uno dei punti indicati sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/#!/groups/353842384691041/548591755216102/?notif_t=group_activity, oppure attraverso un bonifico bancario come indicato nella stessa pagina. I biglietti non riguardano i bambini fino a un’altezza di 130 cm i quali avranno accesso gratuito, mentre il biglietto intero ha un costo di € 25 il sabato e 35 la domenica.

Sono disponibili anche biglietti ridotti per tesserati FMI per i due giorni ma l’acquisto è possibile solo recandosi sul circuito nei giorni di gara e disponibili soltanto 300 il sabato e 300 la domenica.




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Successo per la 4° edizione di Ride for Life
Notizia successiva
Mantova Starcross - Si corre il 15 e 16 marzo