Sabato 20 Aprile 2024 Home 
Motodays - Iniziato il conto alla rovescia [21-01-14 21:45 by staff GoNBike.com] 

MOTODAYS 2014: INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA

E' iniziato il conto alla rovescia per Motodays, il Salone della Moto e dello Scooter, che aprirà i battenti dal 6 al 9 marzo 2014 a Fiera Roma. Giunto alla sesta edizione, il grande contenitore dedicato alle due ruote motorizzate è un evento unico nel suo genere nel Centro e nel Sud Italia, e a confermarlo è la presenza massiccia dei visitatori: oltre 141.000 nei quattro giorni di manifestazione nel 2013.

DUCATI e KTM IN POLE POSITION - Arrivano già le prime conferme sulla presenza delle Case ufficiali. In pole position ci sono Ducati e KTM, che porteranno in scena tutte le novità delle gamme 2014 e daranno anche la possibilità di acquistare capi di abbigliamento delle nuove collezioni.
Ducati darà la possibilità a tutti gli appassionati di ammirare gli ultimi modelli: la Panigale 899, la nuova “supermedia”, la 1199 Superleggera, che offre un livello tecnologico e ingegneristico mai proposto prima, e il nuovo Monster 1200, terza generazione della iconica moto bolognese, che dopo vent’anni di vita e oltre 270.000 esemplari venduti, si ripropone in una nuova versione, ancora più moderna e versatile.
Allo stand di KTM troveremo la novità più eclatante del 2014, la 1290 Super Duke R, hypernaked da 180 cavalli con cui la Casa di Mattighofen intende dominare il settore della nude di grossa cilindrata. Non mancheranno le nuove supersportive di piccola cilindrata, la RC 125 e la RC 390 e nemmeno le protagoniste dell'off-road: la regina del deserto, la 450 Rally, e la 1190 Adventure, equipaggiata di serie con il Moto Stability Control.

GARAGE ITALIA - Si rafforza la collaborazione iniziata due anni fa tra Motodays e la Onlus Bambini nel Deserto: l'obiettivo è la realizzazione del Progetto Garage Italia, ovvero la creazione di una scuola-officina a Ouagadougou, capitale del Burkina Faso per la formazione professionale di giovani meccanici da moto. Si punta così ad offrire ai ragazzi un'opportunità di accesso al mondo del lavoro nel loro Paese nonché, durante il periodo degli studi, una fonte di reddito. Grazie al sostegno offerto dalla Fondazione Motul Corazon e da Ultreya Rider Motorcycle, il Progetto Garage Italia sta per partire: a gennaio 2014 inizieranno le prime lezioni teoriche in aula e l’attività di pratica, con la partecipazione di formatori qualificati. Si tratta di un progetto umanitario tutto da sostenere: per far partire il futuro di questi ragazzi servono infatti ancora strumenti di lavoro, attrezzature tecniche, banchi, parti meccaniche e moto dismesse, utilissime ai giovani meccanici nella loro formazione.

DAYS ON THE ROAD: GLI APPUNTAMENTI CON IL TURISMO DI MOTODAYS - Tante anche le iniziative in programma a "Days On The Road", l’area turismo di Motodays 2014. All’interno, sarà possibile ricevere informazioni sulle destinazioni più “battute” attraverso la presenza dei migliori tour operator del settore ma anche toccare con mano le ultime novità in materia di accessori e abbigliamento dedicato, grazie agli stand dei produttori impegnati nel settore del turismo a due ruote. In programma la seconda edizione del “Festival dei Popoli”, evento ideato per promuovere lo scambio culturale tra i vari Paesi e che questa volta riguarderà alcuni Stati dell'Africa, con la presenza di rappresentative che porteranno in scena usi, costumi e musiche del proprio Paese.

INGRESSI "ROSA" GRATUITI - Anche quest'anno Motodays dedicherà una giornata al pubblico femminile: venerdì 7 marzo le visitatrici potranno entrare in Fiera Roma gratuitamente.

SPETTACOLI E PROVE - Come di consueto le aree esterne ai padiglioni di Fiera Roma saranno dedicate all'intrattenimento ma anche ai test. E' confermata la "Riding Experience", iniziativa che mette a disposizione del pubblico i nuovi modelli di moto e scooter delle principali Case, per dei "riding test" nei dintorni della Fiera. Ci saranno poi delle aree riservate allo show, con stuntmen e freestyler, autentici "funamboli" che si cimenteranno nelle loro migliori evoluzioni al limite della fisica, pronti ad entusiasmare come ogni anno i visitatori del Salone.
Il palco principale, posizionato all’interno dei padiglioni, sarà la piazza degli incontri con i campioni delle due ruote (tanti i piloti Superbike e MotoGp che ogni anno arrivano in Fiera per ricevere l’abbraccio dei tifosi) e delle premiazioni. Insomma, Motodays 2014 è sulla griglia di partenza!

::Motodays - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Motor Bike Expo - Premiazioni Motoestate
Notizia successiva
Motor Bike Expo - Grandi Case e Factory