Venerdì 29 Marzo 2024 Home 
Motodays - Arriva anche Kymco [21-02-14 20:31 by staff GoNBike.com] 

MOTODAYS 2014: ARRIVA ANCHE KYMCO

Kymco, è pronta a fare il suo “sbarco” a Motodays. Al Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia, la Casa taiwanese presenterà allo stand tutte le novità della gamma scooter 2014. Occhi puntati, quindi, sull’Agility R16+, il modello di punta sul mercato ma anche sull’Xciting, sul Downtown e sul K-XCT. L’Agility è stato rivisto e rinnovato: la nuova generazione è caratterizzata per ora dalle motorizzazioni 125 e 200 (nelle colorazioni grigio, argento, bianco e nero) ma è atteso anche l’arrivo della “sorella maggiore” da 500 cc con motori a 2 e 4 tempi. Tra i particolari modificati, la sella e la pedana, più accoglienti e spaziose rispetto alla versione precedente ed anche la misura della ruota posteriore, che passa a 14 pollici. Novità, dal punto di vista della sicurezza, per i modelli di media cilindrata come Xciting 400, K-XCT 300 e Downtown 300: da questa stagione, sono equipaggiati con il sistema ABS di serie, che rende ancora più efficace la frenata.

ACE CAFE’ TORNA A MOTODAYS - Ha confermato la sua presenza a Motodays lo storico Ace Cafè London: inaugurato nel lontano 1938 come punto di ristoro per i viaggiatori sulla North Circular Road che era stata appena realizzata, è diventato in breve un punto di riferimento per i motociclisti sia per l’apertura ininterrotta anche di notte, che per la vicinanza alle arterie principali della capitale. L’anno successivo i proprietari aprirono anche una stazione di servizio con dieci pompe, un meccanico e un punto lavaggio. A Motodays l’Ace Cafè proporrà la tradizionale colazione britannica a base di salsicce da degustare guardando i video che di solito accompagnano i clienti del locale londinese. Non mancheranno lo speciale volume «Ace Times - Speed thrills and tea spills, a cafe and a culture», e il CD «Ace Cafe - The Rock n' Roll Years» realizzati per il settancinquesimo anniversario. Mark Wilsmore, di Ace Cafe sarà a disposizione per autografare le copie del libro.

IN VESPA A MOTODAYS - Il Padiglione Vintage di Motodays ospiterà una mostra di Vespa d’epoca che hanno fatto la storia di questo scooter nel mondo. Quattro le aree tematiche, per gli anni Quaranta/Cinquanta, gli anni Sessanta, Settanta e Ottanta per percorrere una ricca carrellata nel tempo. Sarà allestita anche una mostra foto-documentaria dal tema «La Vespa nel Cinema» con le immagini di attori e attrici in Vespa, scooter che è stato protagonista di tanti film di successo a partire da «Vacanze Romane». Completerà la rassegna una mostra sull’Eurovespa delle Olimpiadi a Roma del 1960. E’ in programma anche una passerella d’eleganza d’epoca per vedere dal vivo le particolarità dei modelli Vespa e le loro caratteristiche su un palcoscenico che ospiterà anche personaggi del mondo dei Vespa Club che racconteranno le loro imprese sportive, di raid e di vita in Vespa.

FREESTYLE SHOW: C’E’ ATTESA PER I “BACKFLIP” E PER IL... PIAGGIO SI’ - Spettacoli e grandi show per questa edizione di Motodays, e il Freestyle sarà una delle attrazioni principali. Gli spettacoli si svolgeranno nelle aree esterne da giovedì pomeriggio fino a domenica, regalando forti emozioni. Quest'anno sarà piazzata una grande rampa di atterraggio che permetterà evoluzioni in coppia in parallelo, e saranno presenti cinque freestyler, di cui due che si cimenteranno in backflip mozzafiato. Reduci dal successo della trasmissione televisiva “Italia's got talent” saranno presenti Vanni Oddera e Davide Rossi, ed è sicura anche la presenza del “pioniere” della Daboot, Miky Monti, il primo freestyler italiano e anche il più "anziano", per così dire. In pista anche il quad, con il funambolico Bertola e, novità per il pubblico romano, la presenza di Simone Cesare, che si esibirà nel freestyle con il suo motorino Piaggio Sì, lanciandosi dalla megarampa dopo una lunga rincorsa a tutto gas.

INFOLINE MOTODAYS 2014 – Per tutte le informazioni sull’evento Motodays in Fiera Roma, è attiva l’infoline dedicata al Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia. Il numero telefonico 06 88816182 è arrivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.

::Motodays - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Motor Bike Expo - Olre 140.000 visite
Notizia successiva
Motodays - La passione a 360 gradi