Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
Motodays - Tante le novità BMW [28-02-14 19:49 by staff GoNBike.com] 

BMW A MOTODAYS CON NINET, S 1000 R, R 1200 RT e GS - Molte le novità della Casa bavarese attese a Motodays 2014, a partire dalla S 1000 R. Derivata dalla supersportiva S 1000 RR, la nuova naked di BMW è ridotta all’essenziale e anticipa nel look un marcato dinamismo. Grazie al suo concetto elaborato fino all’ultimo dettaglio, punta a ridefinire i parametri del segmento roadster con un propulsore da 160 cavalli, un peso di 207 kg e l’equipaggiamento con Race-ABS, ASC e due modalità di guida di serie. Rinnovata anche la R 1200 RT, progettata per viaggiare. Grazie ad un nuovo motore ed a un profilo slanciato, vuol combinare il comfort di viaggio con la dinamica sportiva. Il motore eroga 125 cavalli. Progettata per il turismo ma anche per gli sterrati, c’è poi la R 1200 GS Adventure, che ha due modalità di guida di serie, «Rain» e «Road» e altre tre («Dynamic», «Enduro» e «Enduro Pro») disponibili come optional. La BMW R NineT, invece, è a metà strada tra una custom, una naked e una stradale classica. A spingerla c'è il motore da 1.170 cc raffreddato ad aria/olio con distribuzione a camme in testa e valvole radiali, la cui potenza ammonta a 110 cavalli a 7.7750 giri. Il peso non è da superleggera ma neanche esagerato, 223 kg.

SUZUKI: ARRIVANO V-STROM E BURGMAN - Allo stand Suzuki, l’intera gamma moto e scooter 2014 ma anche il prototipo MotoGP-XRH1 recentemente utilizzato per i test collettivi di Sepang in Malesia, che nel 2015 sancirà il rientro ufficiale di Suzuki nella massima categoria del Motomondiale. Tra le ultime novità, la V-Strom 1000, che ricorda tanto la DR Big: spinta da un propulsore da 1.037 cc, dispone di controllo trazione e ABS. La Sport Enduro Toured V-Twin sarà affiancata dalla «sorella minore» V-Strom 650 ABS. Per gli amanti della velocità, l’ultima versione dei modelli della gamma GSX-R, nelle versioni 600, 750 e 1000 e Hayabusa ABS. Presenti le naked, la V-Twin Gladius 650 ABS, e la quadricilindrica GSR 750. Per le stradali più turistiche, i modelli Bandit 650S e GSX650FT, che troveranno posto accanto alla maxi GSX1250FA in versione Traveller. Nella vetrina romana si troveranno anche i nuovi scooter Burgman 125 e 200 ABS, con finiture e dotazione da Business class, il Burgman 400 LUX e il 650, anche nella versione Executive. Per chi sceglie le «ruote alte» ci sono poi i modelli Sixteen. Non mancheranno la monocilindrica Van Van 125 e la user-friendly Inazuma 250, bicilindrica presentata due anni fa proprio a Motodays, ora disponibile nella versione Plus con cavalletto centrale e bauletto posteriore di serie.

MERCEDES CON FIRSTHAND TRA LE DUE RUOTE - Dal 6 al 9 marzo, alla Fiera di Roma, il programma di usato selezionato e garantito Mercedes-Benz, è tra i protagonisti di Motodays, divenuto in pochi anni il salone di riferimento del Centro-Sud per gli appassionati delle due ruote. Una nuova occasione per uscire dalle concessionarie e portare le Stelle firmate FirstHand nei principali appuntamenti fieristici italiani. In occasione di MOTODAYS, FirstHand, in collaborazione con Mercedes-Benz Roma, presenta ben 80 vetture usate Mercedes-Benz e smart. Accessibilità, trasparenza e valore sono le chiavi del successo di FirstHand, che si è saputo imporre in un mercato particolarmente competitivo anche grazie alla preziosa collaborazione e l’impegno di 44 Concessionarie Mercedes-Benz dedicate e ad iniziative speciali che hanno rivoluzionato il mercato dell’usato.

GIOVANI CREATIVI DELL'ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN DI ROMA PER MOTODAYS - IED Roma ha organizzato un progetto creativo attraverso la Scuola di Visual Communication con gli studenti del 2° anno del corso triennale di Comunicazione Pubblicitaria:. Seguiti da Laura Marinelli, docente designato a IED, un gruppo di ragazzi ha studiato la realizzazione della campagna per Motodays 2014. La creatività è l'anima della comunicazione e sempre più, in questi anni, Motodays ha dedicato attenzione alle proprie campagne. I giovani sono i più creativi in assoluto, e in particolar modo si dimostrano tali gli studenti di IEDRoma, uno tra i più importanti centri di formazione per la comunicazione visiva del nostro Paese. La mattina di venerdì 7 marzo i progetti degli studenti saranno esaminati da una giuria di





specialisti della pubblicità e del settore moto, tra i quali il direttore della Scuola IED Visual Communication di Roma, Luigi Vernieri. Definita la graduatoria, i migliori tre progetti saranno presentati al pubblico di Motodays alle ore 12.00 sul palco di Virgin Radio, al padiglione 3. In questo modo gli studenti avranno la possibilità di illustrare il processo creativo che li ha portati al progetto finale, prima della proclamazione del vincitore.

“SPECIAL OF YESTERDAY” A MOTODAYS VINTAGE - Quest’anno la mostra a tema organizzata in collaborazione con il Moto Club Yersterbike riguarderà le “Special of Yesterday”: sul palco principale del padiglione vintage saliranno le moto d’epoca personalizzate. Una trentina gli esemplari in passerella, da 50 a 1100 cc. Tra le special, quattro moto del customizer bolognese Roberto Totti e alcune special firmate da Paolo Dragoni, artista del tuning di Roma. Da vedere anche l’esposizione delle Honda della serie Bol d’Or, curata dal Moto Club Hondacb.net. Riservata alle moto d’epoca anche l’iniziativa “1 to 1 Vintage”, organizzata sempre dal sodalizio romano Yesterbike, che consente ai privati di esporre la propria moto d’epoca in vendita. Al padiglione 5 saranno presenti i mezzi d’epoca dei musei di Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Penitenziaria e per la prima volta anche i moto club ufficiali delle Forze Armate: Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria e Vigili del Fuoco. Rinnovata anche la presenza della mostra-scambio di Motodays: è un appuntamento ormai consolidato nel calendario degli appassionati del settore, ai quali saranno riservati oltre 2000 mq e decine di stand per la vendita e l'acquisto di pezzi di ricambio, accessori, moto, modellismo ma anche memorabilia, editoria, oggetti d’arte motoristica e abbigliamento vintage.

CON ITALO A MOTODAYS - Italo, treno ad alta velocità, è il nuovo vettore ufficiale di Motodays. Per i viaggi da e per Roma effettuati dal 5 al 10 marzo, è previsto uno sconto del 15% valido in tutti gli ambienti di viaggio, Smart, Prima e Club, per le offerte commerciali Base ed Economy. Lo sconto è già attivo e per approfittarne è sufficiente inserire il codice promo "Motodays" prima di perfezionare l'acquisto dei biglietti sul sito www.italotreno.it. Il treno Ntv serve nella Capitale le due stazioni di Roma Tiburtina e Roma Ostiense, entrambe ben collegate con la Fiera di Roma tramite il servizio di trasporto regionale.

::Motodays - Comunicato Stampa:




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Motodays - Parte la 6° edizione
Notizia successiva
Motodays - Inaugurato da Melandri e Guintoli